Flash News

Camorra: ‘Ci dobbiamo mettere le bombe addosso e andare nel Vicariello’, i Mignano meditavano la vendetta

Condivid

E’ una guerra senza fine quella tra i Rinaldi e i Mazzarella-D’Amico per il predominio delle attività illecite nella zona di San Giovanni a Teduccio. Ove mai ve ne fosse ancora bisogno ne sono la testimonianza evidente le intercettazioni contenute nel decreto di fermo dei pm Antonella Fratello e Simona Rossi della Dda di Napoli che stamane ha portato in carcere i due vertici, killer e gregari del clan D’Amico -Mazzarella per l’omicidio di Luigi Mignano, cognato del boss Ciro Rinaldi mauè, ucciso al rione Villa il 4 aprile scorso. La figlia Rita (che non è indagata) arrivata sul luogo dell’agguato nel corso del quale era stato ferito anche il fratello Pasquale, aveva urlato in dialetto napoletano: “ci dobbiamo mettere le bombe addosso e dobbiamo andare nel vicariello”. Per “Vicariello” è inteso via Nuova Villa dove abitano i nemici dei D’Amico “Gennarelli”. Ma non è finita perché le evidenti tensioni tra le due famiglie malavitose vengono confermate nell’intercettazione (contenuta sempre nel decreto di fermo) negli uffici della questura e la protagonista è, ancora una volta Rita Mignano, che in evidente stato di agitazione e covando vendetta nei confronti dei D’Amico, fa esplicitamente riferimento, nuovamente, al vicariello: ” …… le figlie di quella di dietro il “vicariello …. domani mattina alle sette sto fuori .. al circolo .. io ….” Ed è la madre Maria Rinaldi a redarguirla, rappresentandole che non vuole problemi perché ha ancora due figli maschi: “Rita siediti qua muoviti …. io ho ancora due figli maschi …”. Dall’intercettazione ambientale si ricava, poi, conferma della dinamica dell’agguato, in quanto fanno riferimento a due soggetti giunti in sella un ciclomotore che, dopo aver colpito al petto Luigi Mignano, hanno continuato a sparare ad altezza uomo. Aggiungono che il bambino era riuscito a salire in macchina.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 4 Maggio 2019 - 21:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di oggi 1 agosto 2025

  Estrazioni del Lotto di oggi: controlla subito i numeri vincenti! Hai giocato? È il… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 21:07

Salerno, in viaggio con la famiglia e il carico di stupefacenti: arrestato corriere

Un viaggio "di famiglia", apparentemente innocuo, si è rivelato una copertura per un traffico di… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:52

Lotteria Italia: 32 milioni di premi dimenticati dal 2002, oltre 1,2 milioni nell’ultima edizione

Roma – La Lotteria Italia si conferma un'occasione di fortuna non solo per i vincitori,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:42

Avellino, la notte degli incivili: fototrappole smascherano chi scarica rifiuti in autostrada

C'è chi viaggia sull'A2 per lavoro, chi per vacanza, e poi c'è chi usa le… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:18

Blitz nei Quartieri Spagnoli: irregolarità in 5 negozi, scattano sanzioni e sospensioni

Napoli – Un’operazione congiunta di controllo ha messo sotto la lente d’ingrandimento i Quartieri Spagnoli,… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 20:08

Napoli, decoro urbano: task force in azione a Scampia, Soccavo e Ponticelli

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Napoli per il miglioramento del decoro urbano, con una serie… Leggi tutto

1 Agosto 2025 - 19:58