AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli

A scuola di ‘Pino Daniele’: corso di chitarra a cura di Mario Romano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per chi ha sempre amato e desiderato suonare la musica del grande Pino Daniele, ripartono le lezioni del chitarrista napoletano Mario Romano dei Quartieri Jazz, rivolto agli appassionati del cantautore partenopeo e non solo. Il corso si rivolge ad un pubblico eterogeneo, differenziato per livelli di preparazione e di aspirazione per soddisfare al meglio le aspettative.Ho deciso di creare questo corso perchè sin da bambino ho sempre amato la musica di Pino Daniele, ed ho iniziato a suonare la chitarra come tantissimi Napoletani, ispirato dalla sua magia…
“Ho deciso di creare questo corso perchè sin da bambino ho sempre amato la musica di Pino Daniele, ed ho iniziato a suonare la chitarra come tantissimi Napoletani, ispirato dalla sua magia…Tuttora a distanza di 20 anni dai miei primi passi, ne studio le armonie, gli arrangiamenti, i fraseggi, i testi, perchè rappresentano una parte molto importante della nostra nuova tradizione e come chitarrista Napoletano credo che tutto questo vada studiato e tramandato…”
Qui di seguito le maggiori informazioni:
Le lezioni sono a cadenza settimanale individuale della durata di un’ora e mezza (minimo 4 lezioni e massimo 5 a seconda del mese). Il giorno e l’orario vengono fissati in base alle esigenze di entrambe le parti (tra lunedì e venerdì dalle 9 alle 20) ma con la massima elasticità per eventuali spostamenti  e/o recuperi. E’ facoltativo portare il proprio strumento. La prima lezione è gratuita per conoscersi e valutare insieme il percorso da seguire. Il corso si tiene in via San Mattia 10 alle spalle del Teatro Augusteo a via Toledo, zona centralissima collegata con metro, bus e funicolare centrale.
Per info e prenotazioni: cell. 320.251.43.82 (anche tramite whatsapp).

LEGGI ANCHE

Tullio De Piscopo torna a Sorrento: “Questa città sa dare spazio all’altro nella melodia della vita”

di A. Carlino 10 Dicembre 2025 - 16:30 16:30

Sorrento– "È come rientrare a casa con i colori della mia musica. Essere gentili significa dare spazio all'altro, farlo entrare nella tua melodia e questa città lo sa fare meglio di tante altre". Con queste parole Tullio De Piscopo annuncia il suo ritorno a Sorrento, domenica 14 dicembre alle ore 21 al Teatro Tasso, nell'ambito…

Continua a leggere

Addio a Willy David, l’anima discreta del Neapolitan Power

di A. Carlino 7 Novembre 2025 - 14:30 14:30

Produsse Pino Daniele e Avitabile: se ne va a 77 anni uno dei protagonisti silenziosi della musica italiana Considerato uno dei pilastri del movimento musicale che portò Napoli al centro della scena internazionale tra fine anni ’70 e primi ’80, Willy David fu l’uomo dietro alcuni dei dischi più amati di Pino Daniele: da “Pino…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA