Flash News

Zingaretti contestato dai disoccupati napoletani prima del comizio al Sannazaro, la polizia respinge i manifestanti

Condivid

Napoli. Una trentina di persone del Movimento disoccupati organizzati ‘7 novembre’ ha inscenando una contestazione davanti all’ingresso del teatro Sannazaro di Napoli, dove è atteso il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, che presenterà i candidati per la circoscrizione Italia meridionale alle Europee, nel corso di un’iniziativa alla quale parteciperà anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I manifestanti hanno sventolato uno striscione con la scritta ‘Basta campagna elettorale sulla pelle dei disoccupati’ e hanno contestato in maniera aggressiva la politica del Pd in tema di lavoro, cercando di forzare l’ingresso al teatro. La tensione è salita fino al contatto tra manifestanti e forze dell’ordine, che stanno spintonando i manifestanti e usando i manganelli: uno dei disoccupati presenta una ferita alla fronte. E’ di quattro feriti e sei contusi il bilancio del violento scontro tra la polizia e un gruppo di disoccupati durante una manifestazione all’esterno del teatro Sannazaro di Napoli prima dell’arrivo del segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti.  La situazione è poi tornata sotto controllo. In via Chiaia, dove si affaccia il teatro Sannazaro, è arrivata anche un’autoambulanza mentre i disoccupati continuano ad urlare che vogliono risposte e lavoro. Poliziotti e carabinieri, in assetto antisommossa, stanno presidiando l’ingresso della struttura dove è atteso Zingaretti. I momenti di tensioni sono stati registrati non solo dalle telecamere dei giornalisti presenti per seguire l’appuntamento elettorale, ma anche dai numerosi visitatori e turisti che, in questi giorni, affollano il capoluogo campano. Alla manifestazione di oggi ci sono anche il capolista per l’Italia meridionale ed ex procuratore nazionale Antimafia, Franco Roberti, ed è atteso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2019 - 18:02

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45