Napoli e Provincia

Somma Vesuviana, Stefano Prisco è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione

Condivid


Somma Vesuviana, Stefano Prisco è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione

SOMMA VESUVIANA.  Lavori Pubblici, Pubblica Istruzione, Scuola, Randagismo e Parco del Vesuvio le deleghe di cui si occuperà il nuovo assessore nominato dal sindaco Salvatore Di Sarno. Si tratta dell’architetto Stefano Prisco, che vive ad Ottaviano ma ha origini sommesi (il padre era sommese così come zii e cugini che vivono tutt’ora in città), e che vanta un ricco curriculum professionale proprio negli enti pubblici.

“Ho letto di polemiche sterili riguardanti la residenza del nuovo assessore”, afferma il sindaco Salvatore Di Sarno, “non scegliamo le persone in base a dove vivono, ma alle loro capacità. Del resto mi sembra che chi solleva il ‘caso’ vive da decenni a Pomigliano d’Arco. Stefano Prisco è un professionista ed un uomo il cui curriculum parla ampiamente per lui, io e la mia Amministrazione siamo certi che le capacità che ha dimostrato in questo ruolo già in altri Enti servirà a ben operare anche per la nostra città”. Prisco commenta così la nomina: “Mi riempie di orgoglio, questo ulteriore incarico ad una età non più giovane mi obbliga a mettere a disposizione dei cittadini tutta la mia esperienza, spero di non venire meno alle tante aspettative che si sono da subito manifestate da parte di amici e conoscenti, cercherò di non deludere nessuno, ma soprattutto chi ha voluto affidarmi questo prestigioso incarico il PSI. Un doveroso ringraziamento al sindaco al quale dico che potrà contare totalmente sulla mia collaborazione”. Soddisfatto anche il capogruppo del Psi in consiglio comunale, Domenico Beneduce: “Non potevano scegliere persona più esperta e qualificata, per lui parla la sua esperienza professionale”.

BREVE CURRICULUM DI STEFANO PRISCO

Stefano Prisco nasce ad Ottaviano il 20.05.1948, dopo gli studi classici si laurea in architettura alla Federico II di Napoli nel 1973 e, dopo l’abilitazione, si dedica alla libera professione; componente di numerose commissioni tecniche, docente di ruolo presso l’ITIS Ettore Majorana di Somma Vesuviana. Per la innata passione per la politica, sin dalla giovane età, si iscrive al PSI, partito socialista italiano, viene eletto consigliere comunale ad Ottaviano, assumendo anche la carica di vice-sindaco e più volte assessore; nel 1985 viene eletto consigliere provinciale nel collegio Somma Vesuviana- Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano e nominato vice-presidente della giunta provinciale. Negli anni 90 è stato presidente della azienda provinciale dei trasporti, CT. Dal 1995 è dirigente , a contratto, dell’ ufficio tecnico nei comuni di Casoria, Torre Annunziata, Palma Campania e Frattamaggiore fino al giugno 2015 quando ha raggiunto la pensione. Di recente, con la maggiore disponibilità, ha ricoperto l’incarico di assessore anche  in altri comuni.


Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2019 - 18:52
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, ennesimo guasto blocca la Funicolare Centrale

Napoli - La Funicolare Centrale di Napoli è di nuovo ferma, alimentando l'ira di migliaia… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:58

Il regno volgare delle parolacce conquista linguaggio e teatro al Civico 14

Caserta si prepara a un evento teatrale dal sapore audacemente provocatorio: venerdì 9 maggio, alle… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:49

Giovedì 8 maggio MARCO GESUALDI & YOUNG 5tet in concerto sul palco dello ScottoJonno di Napoli

Napoli si sveglia al ritmo di caffè e chaos musicale, con cinque giovani artisti partenopei… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:37

Camorra, stretta sul clan della 167 di Arzano: 5 arresti per il pizzo di Pasqua

Arzano – Nuovo blitz antimafia nell’area nord di Napoli: la Polizia di Stato ha eseguito… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:34

Napoli, branco aggredisce un uomo a colpi di casco: il video choc

Napoli - Aggressione di branco in centro: vittima picchiata con i caschi, il Circolo della… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:21

Napoli, investì anziana in via Toledo e fuggì: rintracciato e denunciato turista siciliano

Napoli- È stato identificato e denunciato il turista siciliano residente a Messina che lo scorso… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 11:10