I fatti del giorno

Scatta di nuovo la psicosi della banda ‘del furgone’ che rapisce i bambini: si indaga nel Casertano

Condivid

Due episodi accaduti a poco tempo di distanza l’uno dall’altro hanno fatto scattare il panico nella popolazione di Teano in provincia di Caserta. Un gruppo di uomini a bordo di un furgone grigio avrebbe tentato di rapire prima una minorenne e poi una ragazza che si stava recando al lavoro. Non si sa se è la classica leggenda metropolitana che ogni tanto viene diffusa ad arte nei piccoli paesi attraverso i social oppure se sia vero. Fatto sta che entrambi gli episodi sono seguiti dalle forze dell’ordine, soprattutto perché attraverso il tam tam di internet, si è diffusa la paura in tutta la città.

Psicosi collettiva oppure esiste davvero una banda di balordi che scorrazza nelle vie di Teano a caccia di ragazze da portare via? E’ la domanda alla quale i carabinieri stanno cercando di dare risposta. Quello che si è saputo riguarda due singoli episodi per ora catalogati come “sgradevoli avvicinamenti”. Nel primo suo malgrado è stata protagonista una minorenne che si stava recando a scuola. E vista la giovane età gli investigatori non hanno rilasciato dettagli.

Il secondo caso riguarda invece una 20enne, commessa in un negozio di abbigliamento, che durante il tragitto verso il luogo di lavoro è stata avvicinata da quattro persone a bordo di un furgone. Da questi sono arrivati prima dei pesanti apprezzamenti, poi uno di questi ha afferrato il braccio della giovane e ha tentato di farla salire a bordo del mezzo con uno strattone. La ragazza ha quindi cominciato a urlare attirando l’attenzione di altre persone e mettendo in fuga i balordi.

Ed è il furgone in comune denominatore di questi spiacevoli episodi. Le telecamere di zona sono quasi tutte guaste ma a quanto pare una avrebbe ripreso la targa del mezzo. I Carabinieri si dicono quindi fiduciosi di poter in breve tempo risalire ai malintenzionati riportando la tranquillità in tutta Teano.


Articolo pubblicato il giorno 14 Aprile 2019 - 09:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Teano

Ultime Notizie

Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e figlia che si rifugiano in bagno e chiamano i carabinieri

Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 07:09

Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto

11 Maggio 2025 - 06:46

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58