AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
12.7 C
Napoli

Scatta di nuovo la psicosi della banda ‘del furgone’ che rapisce i bambini: si indaga nel Casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Due episodi accaduti a poco tempo di distanza l’uno dall’altro hanno fatto scattare il panico nella popolazione di Teano in provincia di Caserta. Un gruppo di uomini a bordo di un furgone grigio avrebbe tentato di rapire prima una minorenne e poi una ragazza che si stava recando al lavoro. Non si sa se è la classica leggenda metropolitana che ogni tanto viene diffusa ad arte nei piccoli paesi attraverso i social oppure se sia vero. Fatto sta che entrambi gli episodi sono seguiti dalle forze dell’ordine, soprattutto perché attraverso il tam tam di internet, si è diffusa la paura in tutta la città.

Psicosi collettiva oppure esiste davvero una banda di balordi che scorrazza nelle vie di Teano a caccia di ragazze da portare via? E’ la domanda alla quale i carabinieri stanno cercando di dare risposta. Quello che si è saputo riguarda due singoli episodi per ora catalogati come “sgradevoli avvicinamenti”. Nel primo suo malgrado è stata protagonista una minorenne che si stava recando a scuola. E vista la giovane età gli investigatori non hanno rilasciato dettagli.

Il secondo caso riguarda invece una 20enne, commessa in un negozio di abbigliamento, che durante il tragitto verso il luogo di lavoro è stata avvicinata da quattro persone a bordo di un furgone. Da questi sono arrivati prima dei pesanti apprezzamenti, poi uno di questi ha afferrato il braccio della giovane e ha tentato di farla salire a bordo del mezzo con uno strattone. La ragazza ha quindi cominciato a urlare attirando l’attenzione di altre persone e mettendo in fuga i balordi.

Ed è il furgone in comune denominatore di questi spiacevoli episodi. Le telecamere di zona sono quasi tutte guaste ma a quanto pare una avrebbe ripreso la targa del mezzo. I Carabinieri si dicono quindi fiduciosi di poter in breve tempo risalire ai malintenzionati riportando la tranquillità in tutta Teano.

LEGGI ANCHE
IL VIDEO

A1, cisterna di GPL in fiamme dopo tamponamento: riaperto verso Roma il tratto Capua–Caianello

di Rosaria Federico 23 Dicembre 2025 - 21:29 21:29

Un grave incidente ha scosso il pomeriggio sulla A1, quando un mezzo pesante ha tamponato una cisterna di GPL, provocando un'esplosione che ha richiesto un'immediata evacuazione dell'area e messo a dura prova i soccorritori; ora, il tratto verso Roma è riaperto, ma le conseguenze si fanno sentire. Poco dopo le 19 è stato riaperto sulla…

Continua a leggere

Inferno di fuoco sulla A1: autocisterna di Gpl in fiamme dopo lo schianto, autostrada spezzata in due

di Giuseppe Del Gaudio 23 Dicembre 2025 - 19:34 19:34

L'incidente avvenuto oggi sulla A1 ha trasformato un pomeriggio di esodo in un incubo per migliaia di automobilisti, bloccati in una viabilità paralizzata e sorpresi dalla colonna di fumo che si alzava minacciosa, mentre le operazioni di soccorso tentavano di ripristinare la sicurezza. Teano– Pomeriggio di terrore e viabilità in tilt lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA