Pozzuoli, le opposizion attaccano: 'LA MAGGIORANZA FIGLIOLIA SCAPPA DI NUOVO. E’ IRRISPETTOSO NEI CONFRONTI DEI CITTADINI'
“Dopo aver approvato il bilancio, al momento della discussione delle proposte del M5S e POZZUOLI ORA, gran parte della maggioranza Figliolia fugge, facendo mancare il numero legale ed impedendo ancora una volta il confronto su temi importanti per la città.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
L’abbandono dell’aula, che non ha una motivazione chiara, ha scatenato la dura reazione dei Consiglieri del M5S, Antonio Caso e Domenico Critelli, che hanno dichiarato:«È davvero triste vedere i Consiglieri di maggioranza darsi alla fuga per impedire la discussione sulle problematiche cittadine. Purtroppo, la scena si è ripetuta già tante volte in questi quasi due anni di consiliatura. Un comportamento indegno per il ruolo che si ricopre e totalmente irrispettoso nei riguardi dei cittadini, che ci hanno votato per risolvere problemi ed adottare provvedimenti utili per la collettività. Si aspetta qualche altro incidente grave a Monterusciello prima di intervenire? Si vuole “tutelare” qualche imprenditore balneare? Sulla mobilità sostenibile quest’Amministrazione ha già ampiamente dimostrato il proprio disinteresse.»
I due Consiglieri pentastellati hanno concluso con un’ulteriore stoccata alla maggioranza: «Spesso ci accusano di essere “quelli del no” solo perché vogliamo che le cose si facciano come si deve, ma anche quando presentiamo proposte, e ne abbiamo fatte tante, la maggioranza Figliolia ce le boccia oppure scappa. Dov’è il tanto invocato rispetto per le idee degli altri se non si è disposti nemmeno ad ascoltare le proposte delle opposizioni, nel luogo principe del confronto democratico? »





