Cronaca

Mancano le autorizzazioni: sequestrato l’ospedale dopo l’inchiesta sulla ‘cricca dei furbetti’

Condivid

Rilevati problemi nelle sale operatorie ed in Radiologia. La struttura resta aperta per evitare l’interruzione delle prestazioni sanitarie. on sono finiti i problemi per l’ospedale di Sessa Aurunca. Nel prosieguo delle indagini che hanno visto la notifica di 18 provvedimenti cautelari da parte della Compagnia di Capua, i carabinieri del NAS di Caserta hanno effettuato un’accurata ispezione presso i locali della struttura ospedaliera.
Il Nucleo anti sofisticazione ha rilevato la presenza di molteplici e notevoli carenze strutturali, funzionali e organizzative che interessano, in particolar modo, il complesso delle sale operatorie e il servizio di Radiologia. Inoltre, nel corso delle verifiche, è stata accertata la mancanza della prevista autorizzazione all’esercizio della struttura nosocomiale, così come previsto dall’art. 193 Testo Unico Leggi Sanitarie (R.D. n. 1265/34), in relazione alla Delibera di Giunta regionale della Campania n. 7301/2001.
Per questo motivo, le carenze saranno segnalate alla competente Commissione, mentre l’assenza dell’autorizzazione all’esercizio, essendo una fattispecie di carattere penale, comporterà il deferimento all’autorità giudiziaria del legale rappresentante e ha indotto gli operanti a disporre il sequestro preventivo d’urgenza dell’intero ospedale con facoltà d’uso, onde evitare l’interruzione delle prestazioni e ulteriori disagi per gli utenti.

Gustavo Gentile


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione