Cronache della Campania Logo
Dopo il giornalismo, l’intelligenza artificiale si prepara a entrare nella pubblicita’, confezionando gli slogan piu’ persuasivi attingendo da gigantesche banche dati; intanto studia per scrivere discorsi politici. E’ lo scenario presentato oggi a Napoli da Joseph Sasson, docente di Brand storytelling all’Universita’ di Pavia, nell’incontro dedicato al tema del suo libro “Storytelling e Intelligenza Artificiale” (Edizioni Franco Angeli 2019). “Il Brand storytelling e’ la disciplina che studia il discorso della pubblicita’, ma che oggi sta abbracciando molte altre dimensioni, come la politica”, ha detto all’ANSA il ricercatore, che oggi affronta il tema nell’incontro organizzato nell’ambito del ciclo di seminari #BitGeneration organizzati dal programma Societing4.0 Talk dell’Universita’ Federico II di Napoli. “Lo storytelling e’ tutto cio’ che riguarda il racconto di storie ed e’ importante in molti settori diversi dalla pubblicita’, come la politica e il giornalismo. La novita’ e’ nel fatto che l’intelligenza artificiale si sta impadronendo dei segreti dello storytelling”. Un cambiamento che per Sasson segna “un passaggio epocale” e non tardera’ ad arrivare. Per questo fin da adesso, ha concluso, bisogna prepararsi al cambiamento con regole etiche.
Napoli si prepara a scrivere una nuova pagina di sport e orgoglio cittadino: nel 2026… Leggi tutto
È caccia all’uomo a Milano, dove un 35enne napoletano – già condannato in via definitiva… Leggi tutto
Shaquille O’Neal, leggenda vivente della NBA e volto simbolo dei Los Angeles Lakers, potrebbe presto… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha messo le manette a un 43enne napoletano con… Leggi tutto
Lino Musella è in scena al Teatro Sannazaro di Napoli con il suo spettacolo "L’ammore… Leggi tutto
Milano - Un uomo di 51 anni di origine egiziana è stato gravemente ferito a… Leggi tutto