Eboli. Una bambina di appena 5 anni ha rischiato di morire, ieri pomeriggio, ad Eboli. La piccola, infatti, ha ingerito un pezzo di giocattolo che gli ha otturato le vie respiratorie. Tempestivo l’intervento della madre, un’ insegnante, che – come riporta Radioalfa – si è subito resa conto di ciò che stava accadendo. E così le ha praticato le manovre di disostruzione apprese a scuola ed ha telefonato al 118. Sul posto è giunta un’ambulanza che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Le sue condizioni di salute sono buone. Il tempestivo arrivo dei soccorsi e le manovre praticate dalla madre hanno evitato che potesse trasformarsi in tragedia.
Incendio nel condominio, salvati dai balconi un’anziana e quattro bambini
Paura a Eboli, nel Salernitano, per un incendio divampato in uno stabile di via don Romolo Murri. Le fiamme si sono sviluppate nel sottoscala del condominio, sprigionando una densa nube di fumo che ha rapidamente invaso il vano scale e alcuni appartamenti. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi residenti, che hanno notato il rogo…
Salerno, cane vagava in autostrada: salvato dalla polstrada
Eboli – Scene da film questa mattina sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra Battipaglia ed Eboli: un cane di media taglia è sfuggito al controllo del proprietario e ha iniziato a correre in preda al panico tra le corsie, rischiando di provocare una strage.Decine di automobilisti hanno chiamato il 113 segnalando l’animale che zigzagava…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti