Nel weekend di Pasqua la Guardia Costiera di Ischia è stata impegnata anche nelle attività di vigilanza e soccorso in mare. In particolare nella giornata di Pasqua la Sala Operativa della Guardia Costiera è stata allertata circa la presenza di un tender, in località Punta Chiarito, con a bordo due persone in difficoltà a causa delle condizioni meteomarine in peggioramento. L’unità è stata immediatamente soccorsa dal personale della Motovedetta della Guardia Costiera di Ischia CP 807, che ha recuperato i due diportisti e li ha trasportati in sicurezza verso l’unità madre, dalla quale si erano allontanati poche ore prima.
A parte il momento di paura iniziale, i due diportisti, di nazionalità estera, non hanno avuto necessità di cure mediche e assistenza.
La Guardia Costiera, anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, raccomanda a tutti i diportisti di intraprendere la navigazione solo dopo aver verificato le condizioni e le previsioni meteorologiche, e avendo cura di controllare sempre le dotazioni di sicurezza di bordo.
Notte di tensione ad Avellino, dove gli spari hanno rotto il silenzio del Rione Mazzini,… Leggi tutto
Napoli – Disagi in vista per automobilisti e pendolari. La Galleria Vittoria, uno dei principali… Leggi tutto
Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato… Leggi tutto
Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto