Campania

Carta dei diritti dei figli dei genitori separati: il Garante Regionale dell’Infanzia a presentazione all’associazione “Cammino”

Condivid


Caserta, 3 aprile – La presentazione della ‘Carta dei diritti dei figli dei genitori separati dell’ Autorità Garante Infanzia ed adolescenza’ – con l’intervento del responsabile dell’Autorità Garante e Infanzia della Regione Campania, Giuseppe Scialla – sarà il tema al centro dell’incontro della nascita della sede territoriale di ‘Cammino’ del foro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), associazione presieduta dall’avvocatessa Italia Senese.

All’incontro del 4 aprile (ore 15) presso la Biblioteca diocesana di Caserta si alterneranno gli interventi degli avvocati Maria Giovanna Ruo (presidente nazionale di ‘Cammino’), Ersilia Trotta (coordinatrice regionale e presidente della sede di Salerno), Giovanni Grauso (direttivo della sede di Santa Maria Capua Vetere) e il presidente della sezione civile del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Raffaele Sdino oltre la presenza del presidente del Palazzo di Giustizia, Gabriella Casella, del Procuratore capo Maria Antonietta Troncone e del presidente dell’ordine forense Ottavio Pannone. Il comitato scientifico e direttivo dell’associazione è composto dagli avvocati Nicola Di Benedetto, Rosa Farina, Giovanni Grauso e Anna Pellegrino. I lavori saranno moderati dall’avvocatessa Italia Senese.

L’associazione il ‘Cammino’ è impegnata nella promozione della ‘Carta dei diritti dei figli dei genitori’  e ha organizzato una serie di eventi in tutta Italia al fine di approfondire i principi enunciati nella carta e analizzare la gestione della crisi tra i genitori. Il CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni è un sodalizio riconosciuto accreditato nel 2016 dal Consiglio Nazionale Forense come associazione forense specialistica maggiormente rappresentativa


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 3 Aprile 2019 - 10:41
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati CaCarrefourLa catena ha annunciato il ritiro di quattro prodotti,… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22