Caserta, 3 aprile – La presentazione della ‘Carta dei diritti dei figli dei genitori separati dell’ Autorità Garante Infanzia ed adolescenza’ – con l’intervento del responsabile dell’Autorità Garante e Infanzia della Regione Campania, Giuseppe Scialla – sarà il tema al centro dell’incontro della nascita della sede territoriale di ‘Cammino’ del foro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), associazione presieduta dall’avvocatessa Italia Senese.
All’incontro del 4 aprile (ore 15) presso la Biblioteca diocesana di Caserta si alterneranno gli interventi degli avvocati Maria Giovanna Ruo (presidente nazionale di ‘Cammino’), Ersilia Trotta (coordinatrice regionale e presidente della sede di Salerno), Giovanni Grauso (direttivo della sede di Santa Maria Capua Vetere) e il presidente della sezione civile del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Raffaele Sdino oltre la presenza del presidente del Palazzo di Giustizia, Gabriella Casella, del Procuratore capo Maria Antonietta Troncone e del presidente dell’ordine forense Ottavio Pannone. Il comitato scientifico e direttivo dell’associazione è composto dagli avvocati Nicola Di Benedetto, Rosa Farina, Giovanni Grauso e Anna Pellegrino. I lavori saranno moderati dall’avvocatessa Italia Senese.
L’associazione il ‘Cammino’ è impegnata nella promozione della ‘Carta dei diritti dei figli dei genitori’ e ha organizzato una serie di eventi in tutta Italia al fine di approfondire i principi enunciati nella carta e analizzare la gestione della crisi tra i genitori. Il CAMMINO – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni è un sodalizio riconosciuto accreditato nel 2016 dal Consiglio Nazionale Forense come associazione forense specialistica maggiormente rappresentativa
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto