AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Benevento, si arrende al Palermo in casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La prima occasione del match è di marca ospite: ci prova Haas dalla distanza al 9’ ma Montipò respinge con i pugni. Al 15’ è il Benevento a rendersi pericoloso con un tiro-cross di Improta che Brignoli mette fuori. Sugli sviluppi del corner successivo ci prova Coda che, dal cuore dell’area piccola, batte a colpo sicuro ma Brignoli compie un grande intervento e respinge. Si accende una mischia che, però, alla fine non produce ulteriori pericoli alla porta rosanero. Al 31’ Benevento vicinissimo al gol: Ricci vede Brignoli fuori dai pali e prova il pallonetto ma la palla è di un soffio alta con il portiere rosanero che era riuscito a recuperare la posizione. Al 42’ è il Palermo a passare in vantaggio: azione corale dei rosanero che viene conclusa in rete da Nestorovski con un preciso piatto. La prima frazione si chiude a reti inviolate.

Nella ripresa il primo brivido arriva al 17’ con una punizione di Coda dai 25 metri che viene deviata in angolo. Alla mezzora è Viola ad impegnare Brignoli con un potente tiro da fuori: il portiere ospite respinge di pugno. Lo stesso Brignoli salva ancora il risultato al 34’ quando compie un autentico miracolo su tiro ravvicinato di Buonaiuto: l’ex giallorosso respinge prodigiosamente con il piede. Sul capovolgimento di fronte il Palermo raddoppio: Puscas, altro ex giallorosso, entrato da poco, si incunea in area da sinistra e piazza la palla sul secondo palo non lasciando scampo a Montipò. L’attaccante rumeno non esulta per rispetto alla sua ex tifoseria che non gli ha risparmiato applausi all’ingresso in campo. Al 41’ è Maggio a sfiorare il gol che riaprirebbe la partita: su un cross di Buonaiuto l’ex Napoli si fa trovare pronto sul secondo palo ma Brignoli respinge sulla linea. Al 45’ i giallorossi riescono a sfondare il muro difensivo ospite: è Asencio a piazzare la zampata vincente da pochi passi battendo Brignoli nonostante l’estremo tentativo di intervento da parte di un difensore rosanero. Il Benevento prova il forcing finale ma la difesa del Palermo tiene fino alla fine dei 5’ di recupero consegnando i tre punti alla compagine di Stellone.


LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.

La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3

Continua a leggere

Permesso per un battesimo: il killer di Gelsomina Verde torna Scampia

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 22:12 22:12

Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA