Cultura

Affluenza record al museo del tesoro di San Gennaro

Condivid

Sono oltre 5000 i visitatori che hanno affollato le sale del Museo Tesoro di San Gennaro e il Museo Filangieri che, quest’anno, per la prima volta nella sua storia ha aperto le sue porte ai visitatori anche il giorno di Pasquetta. Straordinario – si sottolinea in una nota dell’ufficio stampa – il successo del biglietto unico per i due musei a solo euro 8 che ha fatto affluire nelle sale museali ragazzi, adulti, famiglie, persone anziane tutte accumunate dal desiderio di conoscere Napoli e i suoi tesori incommensurabili immergendosi nella storia della citta’ sin dall’apertura alle ore 9,00. Equamente divisa – si sottolinea – la provenienza dei visitatori che al cinquanta per cento era proveniente da tutta Italia oltre che da molti paesi stranieri, confermando il trend positivo di Napoli come meta turistica ritrovata e ormai preferita e l’altro cinquanta composto da napoletani. Sono comunque molto numerose le prenotazioni pervenute sino a oggi per questo primo lungo ponte e secondo le previsioni c’e’ la concreta possibilita’ che nei prossimi giorni questo record venga ampiamente superato, in attesa di un maggio dei Monumenti dedicato proprio a Gaetano Filangieri senior. 


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2019 - 21:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55

Calciomercato, colpo del Napoli: arriva Beukema dal Bologna per 30 milioni

Roma – Antonio Conte può finalmente accogliere il suo nuovo perno difensivo. Il Napoli ha… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 18:36