Calcio

Scontri Inter-Napoli, scarcerati i quattro ultrà condannati

Condivid

Milano. I quattro tifosi condannati ieri a Milano con pene inferiori a tre anni per rissa aggravata in relazione agli scontri del 26 dicembre scorso, prima della partita Inter-Napoli in cui perse la vita Daniele Belardinelli, sono stati scarcerati. Per Marco Piovella, considerato un altro fedelissimo della tifoseria interista, il gup Carlo Ottone De Marchi, ha disposto l’obbligo di dimora così come per Alessandro Martinoli, ultrà del Varese, tifoseria gemellata a quella interista i cui ultras, assieme a quelli del Nizza avrebbero preso parte anche loro all’agguato di Santo Stefano nei confronti dei tifosi napoletani. Fuori dal carcere anche gli altri due ultras nerazzurri, Francesco Baj e Simone Tira. Per Nino Ciccarelli, invece, condannato a 3 anni e 8 mesi il gup, accogliendo la richiesta del legale, ha disposto gli arresti domiciliari. Secondo il Gup del Tribunale di Milano, le “esigenze cautelari” sono “ridimensionate” dato il periodo già trascorso in carcere, oltre due mesi, e la “definizione del procedimento con le forme del giudizio abbreviato che rappresentano senz’ombra di dubbio un idoneo deterrente in ordine alla futura commissione di reati”. I pm avevano dato parere negativo alla scarcerazione, richiesta dal legale Mirko Perlino. E la Procura aveva detto no anche alla scarcerazione di Marco Piovella per il quale, secondo il gup, vale lo stesso discorso che per Ciccarelli. Per lui, condannato ad una pena più bassa, obbligo di dimora con la prescrizione di non uscire tra le 21 e le 7 e obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, misura idonea per permettere anche la “risocializzazione dell’imputato”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2019 - 18:01
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ignazio Abate è il nuovo allenatore della Juve Stabia

CASTELLAMMARE DI STABIA – La Juve Stabia volta pagina e affida la propria panchina a… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 18:41

Fenerbahce, bufera disciplinare per fuga di sms contro Mourinho: si dimette l’intero vertice

ROMA – Un terremoto istituzionale scuote il calcio turco, con epicentro in una chat Whatsapp… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 17:05

Frattamaggiore, dopo l’incidente aggredisce i poliziotti: arrestato 45enne

Un banale incidente stradale si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:55

Napoli, tre nuove interdittive antimafia contro aziende sospette tra Napoli e Afragola

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha firmato tre nuove interdittive antimafia nei confronti… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:45

Napoli, smantellato terrazzino abusivo su suolo pubblico: scatta la doppia denuncia

Un'intera porzione di strada trasformata in salotto privato, con tanto di muretto, cancello e pareti… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:35

Muore dopo tre interventi all’ospedale Moscati, la Procura apre un’inchiesta: 17 indagati

La Procura di Avellino ha aperto un'inchiesta sulla vicenda di un paziente ricoverato all’ospedale “Moscati”… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 16:25