Pozzuoli. Uno dei precari della De Vizia Transfer si lancia dal primo piano del comune dove stava protestando con tre compagni: riporta una slogatura ad una caviglia. Protagonista del gesto un ex operaio precario, 55 anni, della ‘De Vizia Transfer’, l’azienda che nel comune di Pozzuoli cura la raccolta differenziata, che con altri tre compagni intendeva manifestare per il mancato rinnovo del contratto di stagionale. I quattro si sono recati in Comune per chiedere un intervento del sindaco sul rinnovo del contratto. Poi si sono issati sul tetto al primo piano della palazzina centrale della sede comunale, dove hanno sede i gruppi consiliari. Hanno minacciato di darsi fuoco, e poi il 55enne si è lanciato giù. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed il 118, che dopo i primi soccorsi ha trasportato l’operaio al Pronto Soccorso dell’ospedale civile di Pozzuoli. L’uomo rimane in osservazione. “Vicenda complessa. Comprendo la disperazione degli operai licenziati – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia -. Dispiace e fa amarezza l’accaduto, ma non ho possibilità di interventi diretti su un’azienda privata che ha un contratto di lavoro con il comune. Ho sentito gli operai, proverò a sensibilizzare i responsabili De Vizia, ma non posso intervenire su questioni di gestione del personale”. La De Vizia ha un appalto che scadrà nei prossimi mesi. I quattro operai da due settimane, subito dopo il taglio del contratto, avevano istituito un presidio di protesta dinanzi alla sede della società in via Campana per sollecitare il reinserimento.
Napoli, colpo al caveau della Credit Agricole: le immagini dell’ingresso dei banditi
Napoli, il tunnel perfetto: 12 metri di scavo per espugnare il caveau
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Sessa Aurunca, l'ultimo caffè prima del massacro: " Io non volevo quella vita criminale "
Victor Uratoriu, 19 anni, crolla davanti agli inquirenti: prima parla di una lite, poi accusa la vittima di voler scalare le gerarchie criminali. Resta il mistero su una ferita suturata con 25 punti e un post sprezzante sui social.
Campania Young Festival: una nuova voce per i giovani artisti napoletani
Dal 26 al 29 maggio, Napoli ospiterà la prima edizione del Campania Young Festival al Teatro dei Piccoli, un'importante vetrina per i talenti emergenti.
Arzano, il centrosinistra punta su Giuseppe Vitagliano per il rilancio del Comune
Ufficializzate le candidature a sindaco. Per guidare la città si scontrano due visioni del cambiamento: l'esperienza e la competenza del professionista Giuseppe Vitagliano contro la determinazione della giovane mamma Annunziata Efficie




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti