Napoli. “Il sindaco de Magistris ha deciso di aumentare la tassa di soggiorno nella città di Napoli, senza nemmeno confrontarsi con gli operatori del settore turistico. Chiedere ai turisti più soldi senza prima migliorare servizi, decoro e sicurezza, non è accettabile”. Lo afferma, in una nota, Biagio Sequino, responsabile regionale enti locali della Lega. “A questo punto è lecito domandarsi anche come sono stati spesi i soldi già incassati. Forse non è a conoscenza che nel 2018 i maggiori competitor dell’Italia sono stati Germania, Croazia, Spagna, Grecia, Turchia i quali hanno intrapreso delle politiche manageriali nell’ottimizzare i servizi per i turisti garantendo più sicurezza e meno tasse. Il Sindaco di Napoli adotta il criterio inverso, invece d’invogliare i Tour Operator a far visitare Napoli aumenta la tassa di soggiorno ai turisti minando la crescita del comparto turistico e impoverendo ulteriormente il nostro territorio”, aggiunge Sequino.
Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti