Le pagelle degli azzurri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meret 5 – Messo in difficoltà da Malcuit, rimedia il rosso per fallo su Ronaldo che in realtà forse sfiora leggermente quando era già in caduta.

PUBBLICITA

Malcuit 5 – Sbaglia il retropassaggio che mette in crisi Meret (dal 45′ Mertens 6 – Dà vivacità in zona offensiva, trovando tanti scambi nello stretto, ma dà poca presenza in area)

Maksimovic 6 – Tiene bene un paio di duelli in velocità con Ronaldo, sempre applicato e dà la carica nei momenti di difficoltà con un paio di uscite palla al piede.



    Koulibaly 6 – Non va mai in sofferenza, anche nel primo tempo quando la Juve ha l’uomo in più e può far male in ripartenza. Nella ripresa prova ad agire da punta.

    Hysaj 5,5 – Qualche imprecisione, anche parecchia sfortuna però nella deviazione che porta al raddoppio.

    Callejon 6,5 – Ha il merito di riaprire la gara, dettando l’assist ad Insigne in un asse consolidato negli anni. Fino a quel momento non demerita, dando equilibrio dal suo lato e provando ad innescare i compagni (dal 78′ Ounas sv)

    Allan 5,5 – Prova a mettere una pezza nel primo tempo alle distanze tra i reparti, sbrogliando diverse situazioni complesse.

    Fabian 6,5 – Sale in cattedra nella ripresa, gestendo tanti palloni e provando a velocizzare nei cambi di gioco. Manda dentro Zielinski in occasione del palo.

    Zielinski 6,5 – Continua su buoni livelli. Manda di poco a lato la prima chance della gara, poi è sfortunato sul legno.

    Insigne 5 – Non un primo tempo positivo, come del resto tutta la squadra con l’uomo in meno. Nella ripresa propizia tanti pericoli e manda in gol Callejon col solito pallone perfetto. Manda però sul palo il rigore del 2-2-

    Milik sv – dal 26′ Ospina 5,5 – A freddo deve subito raccogliere la punizione di Pjanic dalla rete. Per il resto non è chiamato a interventi particolari

    Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo a Piazza Carlo III, a Napoli, con 7 involucri di marijuana per un peso totale di circa 30 grammi e 115 euro in contanti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno notato l'uomo a...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...