#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Luglio 2025 - 17:30
33.9 C
Napoli

Le pagelle azzurre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meret 5,5 – Diversi rilanci rischiosi più che errati. Per il resto dargli particolari responsabilità sui gol subiti e aiuta la squadra più che altro con diverse uscite alte nel finale. 

Hysaj 5,5 – Prova ordinata, senza strafare, macchiata da qualche palla persa nel momento di sofferenza, come quella da cui parte l’azione del 2-1. Con l’infortunio di Chiriches, finisce la gara da difensore centrale e soffre non poco.

Chiriches 5,5 – Prova a metterci una pezza sul pallone perso da Allan, ma finisce per abboccare alla finta di Dabbur sul gol. Molto sollecitato, tiene tutto sommato bene fino all’infortunio, inevitabile per 80′ a grande ritmo senza avere la giusta condizione (dal 78′ Malcuit 5,5 – Entra nel momento di difficoltà e non fa nulla per migliorare la situazione riuscendo a tenere pochi palloni)


Luperto 6 – All’esordio da titolare in Europa, sul campo imbattuto da due anni di una semifinalista d’EL che è anche la squadra più offensiva della competizione, mostra sicurezza e buona personalità. Qualche responsabilità sul 2-1, ma considerando la sofferenza generale merita la sufficienza.

Mario Rui 6 – Tra i migliori nel primo tempo, aiutando la difesa nell’uscita difensiva, giocando tanti palloni e proponendosi con continuità. Come in occasione del gol di Milik col pallone che porta al pasticcio la difesa. Nella ripresa è chiamato ad un lavoro difensivo e soffre non poco.

Callejon 6 – Si fa apprezzare per il solito spirito, provando a giocare per i compagni, a far salire la squadra ed attenuare la pressione del Salisburgo. Nell’ultima fase di gara però fa praticamente il terzino

Allan 5,5 – Pesante la palla persa, quando il Napoli è in totale controllo, che porta poi Dabbural gol che riaccende il Salisburgo ed il pubblico. Da quel momento perde un po’ di tranquillità negli interventi. Diverse chiusure, ma senza fare la differenza.

Fabian 6 – E’ lui a tentare il passaggio di livello per superare la prima linea di pressione del Salisburgo che equivale quasi sempre ad arrivare in porta. Il palo gli nega il gol. Nella ripresa spesso da solo prova a portare su palla per far salire i usoi.

Zielinski 5,5 – Qualche buona giocata, come la combinazione con Mario Rui nell’azione del gol, ma senza continuità. Esce con appena 31 tocchi ed il 78% di precisione (dal 73′ Diawara 5,5 – Non un grande impatto. Non riesce a dare grande copertura nella fase di sofferenza e tocca appena 5 palloni)

Mertens 5,5 – Non demerita sul piano dello spirito e dell’impegno, sacrificandosi in pressione e nei recuperi. Una bella palla per Milik nel primo tempo, ma troppo poco in zona offensiva. L’ultimo gol risale al 29 dicembre (dall’87’ Younes sv)

Milik 6,5 – Alla prima vera palla gol, come all’andata, non sbaglia con la semi-rovesciata che a tutti gli effetti blinda i quarti.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2019 - 21:25

facebook

ULTIM'ORA

Napoli, via Toledo cambia volto: entro novembre al via il...
Anziana della Campania muore per infezioni contratte in ospedale a...
Napoli, archiviato procedimento su lite tra ristoratrice pro-Palestina e turisti...
Napoli, il carcere di Poggioreale apre le porte alla cultura
Scoperta nel Golfo di Napoli una nuova specie marina “migrante”
Napoli, smantellati gli ormeggi abusivi in via Caracciolo
Motociclista fa un selfie con un’orsa e muore sbranato
Napoli: “Un pensiero per Fiorella Fabiola”, l’ottava edizione del convegno...
Napoli, fuga e colluttazione in Corso Arnaldo Lucci: arrestato 53enne
Santa Maria Capua Vetere, il caso dell’aggressione al professore finisce...
Napoli, pesca di frodo nell’area protetta della Gaiola: denunciato sub
Mondagrone, misterioso incendio in casa del pirata della strada
Annullato il concerto di Mary J. Blige e John Legend...
Torre del Greco, demolito manufatto abusivo nel Parco Nazionale del...
Primo weekend di luglio, strade roventi: è già bollino rosso
Camorra, il boss Zullo ordinava le estorsioni dal carcere: 4...
Casoria, dà fuoco alla porta di casa della ex: arrestato...
La Serie A parla sempre più inglese: DAZN porta il...
Napoli: sindacati in rivolta contro gli appalti “selvaggi” nei servizi...
Napoli, stasera “La Notte della Tammorra” con Serena Rossi in...
Casalnuovo, fermati con oltre 370mila euro in contanti: denunciati 2...
Targhe per monopattini e alcolock: arrivano le regole tecniche, ma...
Napoli, omicidio di Porta Capuana: l’assassino si costituisce e confessa
Camorra, i clan di Caivano riciclavano i soldi con il...
Oroscopo del 4 luglio 2025 segno per segno
Estrazione Lottoe numeri vincenti 10 e Lotto di oggi 3...
Camorra, chiesti 15 anni di carcere per il boss Patrizio...
Galleria Umberto I, si torna a giocare a pallone di...
Superenalotto, realizzato un 5 Superstar da 393mila euro a Frattamaggiore
Pomigliano, sindaco indagato per concussione: “Pressioni per revocare licenziamenti”

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Il boss Michele Orefice voleva uccidere il tiktoker Luca Di Stefano e la sua ex amante
  • La tragedia ai Quartieri Spagnoli: fratello uccide il congiunto malato e poi si toglie la vita
  • Falsi prodotti Apple venduti negli Stati Uniti: arrestati 4 napoletani
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE