Cronaca

La protesta dei cittadini ‘di serie B’ arriva anche sulla Rai: il caso dei residenti della base Nato di Gricignano d’Aversa

Condivid

Gricignano Di Aversa. La protesta dei cittadini ‘di serie B’ arriva anche sulla Rai. Il caso dei residenti della base Nato, abbandonati dal Comune, sbarca in tv. Damiano contro Coppola: “Non finiscono i lavori ma completano il loro albergo”. Tutto all’ombra dell’ingegnere Vincenzo Maria Greco. “Il mio intento quest’oggi è fare luce sulle vicende che si celano dietro i disagi e le opere incompiute e di cui i Coppola sono i diretti responsabili”. E’ questo il nuovo focus della battaglia di Marcello Damiano, consigliere del Parco Nettuno nel complesso residenziale a ridosso della base della Us Navy. “Come tutti saprete, i Coppola non hanno terminato i lavori lasciando così irrealizzate e incompiute le opere che interessano la zona a ridosso della base Nato. Stando a sentire il comune e i vari esponenti dell’amministrazione pare che, al momento, l’azienda Coppola si trovi in una situazione creditizia non favorevole e pertanto sarebbe impossibilitata a provvedere al completamento dei lavori. Una situazione stazionaria e stabile che imperversa da un decennio ormai” spiega Damiano.
Secondo il cittadino, l’azienda edile che ha provveduto alla realizzazione del complesso residenziale in questione avrebbe un debito nei confronti della macchina amministrativa di circa 7 milioni di euro ma allo stesso tempo percepirebbe 42 milioni di euro di fitto dalla Us Navy. “Ora – asserisce ancora Damiano – quello che io mi chiedo è: perché l’amministrazione ha permesso la realizzazione e il completamento dell’albergo Tulipin di proprietà dei Coppola – struttura che funziona
egregiamente – e non ha provveduto a farsi dare i soldi dovuti? Non comprendo come questa gente sia ancora nel nostro paese e come possa ancora svolgere la propria professione. Perché non danno i soldi che devono dare al comune il quale versa in una condizione economica non fiorente in questo periodo storico?”
E chiosa: “Voi che state alla politica dovete smetterla di fare favoritismi. Voi non controllate nulla. Dovete essere onesti. Popolo di Gricignano e cittadini tutti: svegliatevi”.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2019 - 17:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03