Gragnano. I consiglieri di opposizione: “Non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, bensì realisti”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il consiglio comunale di due giorni fa è stata un’occasione unica per assistere con grande stupore e meraviglia all’elencazione dei grandi successi e degli ottimi risultati raggiunti in questi anni dall’attuale amministrazione comunale, elencati con enfasi ed orgoglio da qualche esponente di maggioranza, a margine della discussione in aula.

Un racconto totalmente lontano ed in netta contraddizione sia con la realtà inequivocabile dei fatti e addirittura sia con le dichiarazioni critiche di qualche altro consigliere di maggioranza, che purtroppo ha manifestato il suo dissenso con maggiore incisività sui giornali e con minore nelle sedi e nei momenti opportuni, come lo poteva essere il Consiglio Comunale di oggi.

Se qualcuno è contento dei risultati finora raggiunti, tanto da poterne parlare con fierezza ed orgoglio, e non riesce a notare le palesi difficoltà, carenze ed inefficienze di questi anni, allora davvero alziamo le mani e non possiamo fare altro che prenderne atto.



    Addirittura in aula ci si è vantati della gestione ottimale dei lavori di metanizzazione delle frazioni alte di Gragnano, dove forse sarebbe stato più opportuno un dignitoso silenzio, proprio per rispetto degli abitanti di quelle aree, palesamenti trascurati e bistrattati negli ultimi anni, dove ben poco se non nulla di quanto promesso in campagna elettorale ha trovato piena attuazione.

    Vogliamo, inoltre, evidenziare che, in queste settimane, le critiche più feroci ed aspre sulle inefficienze e carenze di quest’amministrazione sono state ampiamente denunciate e portate all’attenzione della cittadinanza, proprio da qualche esponente di maggioranza e che naturalmente hanno trovato la nostra piena condivisione.

    Ci ha inoltre anche stupito la dichiarazione di altro esponente di maggioranza, che proprio in relazione alle critiche poste in essere proprio da colleghi di maggioranza, abbia ritenuto opportuno affermare di come ognuno dovesse farsi un esame di coscienza di quello che riesce a fare come gruppo politico e portare dei risultati, non limitandosi solo a critiche senza poi portare a compimento dei reali risultati.

    Come per dire che le cose buone sono dovute allo sforzo di una forza politica, mentre le critiche e le inefficienze sono dovute alla inoperosità delle altre forze politiche di maggioranza. Non è stata una dichiarazione molto rispettosa nei confronti degli altri consiglieri di maggioranza, che purtroppo non hanno ribattuto alla osservazione nella maniera opportuna.

    In conclusione, siamo stati anche invitati ad essere fieri dell’operato dell’attuale maggioranza e giunta comunale e di non essere pessimisti, ma qui onestamente non si tratta di essere pessimisti o ottimisti, bensì si tratta di essere realisti, poi se vogliamo mentire anche dinanzi alla realtà dei fatti, noi di certo non ci benderemmo gli occhi.




    LEGGI ANCHE

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Controlli al Aeroporto di Capodichino: multe per sei tassisti

    Nella giornata precedente, diverse forze dell'ordine tra cui agenti del Commissariato Secondigliano, della Polizia di Frontiera Aerea di Napoli – Capodichino, i carabinieri del Nucleo Operativo Stella e personale della Polizia Municipale - Unità Operativa Aeroporto e dell’Unità Operativa Polizia Turistica, hanno unito le forze per condurre un'operazione di controllo straordinario all'aeroporto di Capodichino. L'obiettivo principale dell'operazione era contrastare il fenomeno del trasporto pubblico abusivo. Durante l'operazione, sono state identificate 50 persone, di cui 11...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE