#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 28 Giugno 2025 - 21:04
27.3 C
Napoli

Finisce a reti bianche il derby tra Casertana e Juve Stabia nel deserto del Pinto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel deserto dello stadio Pinto, il derby tra Casertana e Juve Stabia termina a reti bianche. Uno 0-0 che probabilmente è più utile alle Vespe che muove ancora di più la classifica e si avvicina all’obiettivo grosso. Altra partita chiusa a reti inviolate per la formazione di Caserta, alla quale è sempre più difficile fare gol.
Prima frazione di gioco tra le due formazioni poco entusiasmante, poche le azioni degne di note e tanti falli sia da una parte che dall’altra. Il primo tiro verso la porta è di De Marco, troppo debole però per Branduani che blocca facilmente. Nelle prime battute di gioco sono i padroni di casa a gestire meglio la sfera e a provare ad impensierire la retroguardia stabiese. Ed è proprio della Casertana la seconda conclusione della partita, questa volta con D’Angelo servito molto bene dal solito Castaldo, bravo a divincolarsi dalla marcatura ferrea di Troest. Poco dopo è lo stesso numero dieci a provare a sbloccare il match con una bella girata a volo dal limite dell’area, dopo una bella trama di gioco che ha coinvolto più giocatori rossoblu. L’ultima “emozione” del primo tempo è un colpo di testa di Lorenzini, servito da Zito, che termina però alto sopra la traversa. Male la fase offensiva della Juve Stabia: Torromino, Elia e Paponi non hanno mai calciato verso la porta di Adamonis.
La ripresa, per almeno 15 minuti, ha vissuto una fase di stallo, con pochissime emozione. Ma come nei primi 45 minuti, a provarci di più sono i Falchetti: Castaldo ha l’occasione buona per sbloccare la partita ma il suo colpo di testa termina alla sinistra di Branduani. Nonostante i cambi di mister Caserta, la Juve Stabia non è riuscita a rendersi pericolosa quasi mai rischiando addirittura più di qualcosa dopo alcune azioni interessanti da parte degli uomini di mister Esposito. Dal nulla, poi, nasce l’occasione giusta per le Vespe di passare in vantaggio: Canotto lascia sul posto un paio di avversari, scarica in area piccola un pallone solo da depositare in rete ma Paponi arriva in ritardo all’appuntamento con il gol. Juve Stabia che chiude in avanti la partita complice anche un rosso diretto a D’Angelo per un fallo da dietro su Germoni. Nel finale anche Rainone viene espulso per un fallo a palla lontana.

CASERTANA: Adamonis, Rainone, Zito, De Marco, D’Angelo, Castaldo(Blondett 90+), Lorenzini, Santoro(Mancino 67′), Padovan(Floro Flores 75′), Pascali, Meola. A disposizione Zivkovic, Ciriello, Blondett, Floro Flores, Romano, Cigliano, Matese, Gonzalez, Mancino. Allenatore Di Costanzo-Esposito
JUVE STABIA: Branduani, Schiavi(Melara 46′), Calò(Vicente 61′), Allievi(Mastalli 74′), Paponi, Troest, Elia(Canotto 61′), Germoni, Torromino(El Ouazni 79′), Carlini, Mezavilla. A disposizione Venditti, Ferrazzo, Melara, Vicente, El Ouazni, Di Roberto, Castellano, Viola, Dumancic, Canotto, Mastalli, Lionetti. Allenatore Fabio Caserta
MARCATORI:
AMMONITI: Rainone(C), Zito(C), Padovan(C), Schiavi(JS), Lorenzini(C), Mancino(C),
ESPULSI: D’Angelo(C), Rainone(C)
ANGOLI: 1-3
RECUPERO: 1’pt-4’st
ARBITRO: Amabile; ASSISTENTI: Ruggieri-Basile

 Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2019 - 20:25

facebook

ULTIM'ORA

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28...
Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti
Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”
Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia...
Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra...
Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura:...
Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale
Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo
Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati...
Blitz della polizia a Castellammare e Acerra
Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e...
Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al...
Salerno, smantellata banda di ladri di alcolici:  denunciati 3 georgiani 
Colleferro, tenta di truffare un’anziana:denunciata 42enne napoletana
Avellino, smascherato finto invalido: faceva la spesa e guidava
Camorra, clamorosa assoluzione in Appello del boss Michele Zagaria
Napoli, il Monaldi festeggia 100 procedure TAVI in sei mesi
Arrestato stalker, getta acido sull’auto di una donna che perseguitava
Napoli, ennesimo schianto in moto: 18enne grave
Il biker Vincenzo Fusco condannato a un anno e due...
Tre agenti penitenziari indagati per l’aggressione in carcere al killer...
Villaricca, arrestato incensurato: girava armato in auto
Da oggi a lunedì allerta a Napoli: è il week...
Mondragone, scontro moto-auto: 16enne muore in ospedale
Napoli, 34enne accoltellato alla schiena al rione Don Guanella
Come cambia Salerno con i piani del Masterplan Litorale Sud?
Rione Traiano, torna in carcere il pusher del parco Ises
Arzano, gabbiano impazzito uccide piccione e si scaglia sui passanti
Bagnoli, riapre il lido comunale: sdraio, docce e sport gratuiti...
Badanti con documenti falsi: 7 arresti e 22 denunce anche...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni
  • Camorra, sgomberato il "Quartier Generale" del clan De Martino a Ponticelli
  • Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento