Attualità

Coppia proveniente da Barcellona aveva 107 chili di hashish in auto: arrestati al porto di Civitavecchia

Condivid

Cercavano di spacciarsi per una spensierata coppia di fidanzati in viaggio per turismo ma sono stati arrestati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti: i due, un uomo e una donna di 41 e 32 anni provenienti da Barcellona, erano appena sbarcati al porto di Civitavecchia con circa 106 chili di hashish nascosti all’interno della loro auto. Al momento del controllo da parte delle Fiamme Gialle e alle prime domande sul loro soggiorno in Italia e sugli itinerari che avrebbero seguito, i due hanno iniziato a mostrare sempre maggiori segni di nervosismo e incertezze nelle risposte. I finanzieri hanno quindi deciso di ispezionare l’auto, anche con l’aiuto di un’unità cinofila antidroga. Il labrador Losna, dopo alcuni giri intorno alla vettura, ha subito segnalato la presenza di stupefacente indicando i longheroni e la parte bassa del veicolo: la coppia di ‘corrieri’ aveva creato un doppiofondo – ricavato sotto il pianale – che andava dalla pedaliera fino ai sedili posteriori: all’interno c’erano 333 panetti di hashish di diverso peso e tutti contrassegnati da un bollino di colore rosso o verde. Nascosto nel doppiofondo, i militari della Compagnia di Civitavecchia hanno anche trovato anche un ”pizzino” riportante il quantitativo di droga trasportata – risultato inferiore rispetto a quanto rinvenuto e sequestrato – distinto in base al colore dei bollini, ad indicare, presumibilmente, due diversi destinatari del carico. La droga, rivelatosi di ottima qualità dalle successive indagini chimiche, avrebbe potuto fruttare all’organizzazione criminale oltre un milione di euro. Al termine delle operazioni i due sono stati portati al carcere ”Borgata Aurelia” di Civitavecchia.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2019 - 09:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Ensemble Euterpe in concerto al Teatro Karol di Castellammare venerdì 16 maggio

Il Teatro Karol di Castellammare di Stabia sta per scatenare un'autentica tempesta di note barocche,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 18:14

Ra di Spina irrompe con il debutto Vocazioni, album in arrivo il 23 maggio e spettacolo all’Auditorium Novecento di Napoli

Preparati a essere travolti da un mix esplosivo di folk antico e suoni moderni che… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 18:00

Corsa scudetto, Bagni: “Il Napoli ha già fatto un miracolo. Ora però sarebbe un peccato non vincere…”

NAPOLI - “Fino a due mesi fa il miracolo era già compiuto, adesso il vero… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:37

Napoli in ansia per Lobotka: altro infortunio, quasi sicuramente sarà out a Parma

Nemmeno il tempo di scaldarsi, che Stanislav Lobotka è stato costretto ad arrendersi. Dopo appena… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:30

Minacce digitali nei casinò online: cosa deve sapere ogni giocatore

Il mondo del gaming online è affascinante, ma non privo di insidie. Oggi non si… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:28

Vega Cultura, il 15 maggio appuntamento con il cantautore Andrea Sannino

“Prima di Abbracciame”, con la prefazione di Maurizio de Giovanni, è la testimonianza di vita… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 17:14