Calcio

Calcio: la Champions League verso la finale di Madrid

Condivid

Il campionato di serie A 2018-2019 è sempre più vicino alla sua conclusione, anche se ci sono ancora molti punti da risolvere, difficili da pronosticare quando siamo arrivati a questo punto della stagione. I punti fermi potrebbero essere rappresentati proprio dalla testa e dalla coda di questa classifica, che vede la Juventus saldamente al primo posto, con il Napoli tenuto ormai da diversi turni a più che debita distanza di sicurezza. Nella parte bassa troviamo invece il Chievo, che pur partendo con dei punti di penalizzazione, non è mai riuscito a uscire dalla parte bassa della classifica di serie A. I punti di distacco con il Frosinone e il Bologna non sono così tanti come quelli che ci sono tra Juventus e Napoli, ma fanno comunque pensare che non sarà facile per formazione clivense uscire da questa posizione. Specialmente se si va a vedere il cammino costante che stanno compiendo le altre squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. Le notizie sportive di questa stagione di serie A si intrecciano con Champions ed Europa League, visto che sia la Juventus che il Napoli si sono qualificate per i quarti di finale, anche se in competizioni differenti. Il Napoli di Carlo Ancelotti è considerato assieme al Chelsea di Maurizio Sarri una delle formazioni più quotate in termini di scommesse online per arrivare fino in fondo in questa competizione. Per il Napoli nella sua storia si tratta della terza qualificazione assoluta ai quarti di finale. In entrambi i precedenti, il club azzurro riuscì a centrare la qualificazione per le semifinali; con un successo ottenuto nel 1989 e con una sconfitta avvenuta qualche anni fa contro il Dnipro nel 2015.

Era il Napoli di Benitez, ma nel suo organico attuale ci sono diversi calciatori che scesero in campo proprio in quella sfortunata semifinale. Stesso discorso che lega la Juventus in Champions, visto che in questi ultimi anni i bianconeri sono arrivati diverse volte in finale, mancando per un soffio l’impresa. Quest’anno con una squadra tra le più forti d’Europa nelle cui fila emerge il talento di Cristiano Ronaldo, la Juventus è considerata a livello unanime una delle maggiori pretendenti al titolo di campione d’Europa. In mezzo ci sarà da giocare partite non facili, proprio a partire dai quarti di finale contro la squadra che ha eliminato il Real Madrid: un sorprendente Ajax, squadra di giovani talenti che sa giocare e colpire come collettivo. Con Betrally potrete seguire le quote sia per la Champions League, sia per i principali campionati di massima divisione di calcio europeo. Oltre alla serie A, ci sono in effetti due campionati che stanno regalando sorprese ed emozioni: Premier League e Bundesliga. Si tratta di due campionati in bilico, per via del dualismo che dall’inizio della stagione si è creato tra Liverpool e Manchester City in Inghilterra e tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund in Germania. Una doppia sfida avvincente, considerato che entrambe le formazioni di Premier League sono in corsa anche per la Champions League di quest’anno. Uno dei motivi in più per seguire questa stagione di grande calcio fino alla sua conclusione con la finale di Madrid del prossimo 1 giugno 2019.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 19 Marzo 2019 - 19:41
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano

napoli -. Un'ondata di indignazione ha travolto il concorso di Miss Italia in Campania dopo… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:58

Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione

Roma – Quattro Canadair sono ancora al lavoro per domare le fiamme che da giorni… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:44

Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio

Napoli – Il Vesuvio brucia, ma le sue colture simbolo resistono. Le fiamme, che da… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:29

Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e disagi sulle strade

Salerno – Un pomeriggio d’agosto segnato dal sole e dalle alte temperature si è trasformata,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 19:14

Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà fuoco al ristorante

Spoerlonga– Ha preteso di cenare quando la cucina era già chiusa, e al rifiuto dei… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:51

Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione

Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 18:32