Cronaca

Stretta antiabusivismo alla stazione centrale di Napoli: 14 venditori sanzionati

Condivid

Controlli antiabusivismo sono stati effettuati nelle stazioni di Napoli Centrale, Salerno e Battipaglia per contrastare efficacemente queste azioni che oltre ad essere illegali, compromettono la tranquillità e la regolarità del trasporto ferroviario in quanto sovente i venditori abusivi oltre ad infastidire i viaggiatori si rendono responsabili di aggressioni al personale ferroviario.

Nell’ambito dell’intensa attività amministrativa di contrasto i poliziotti della Polfer hanno sottoposto a controllo identificativo numerose persone, riscontrando la presenza di 14 venditori abusivi che sono stati contravvenzionati. Ingente la quantità di merce offerta in vendita abusivamente, sequestrata insieme ai borsoni ed ai carrelli utilizzati per il trasporto e la vendita.

Complessivamente sono state identificate 3747 persone e controllati 1365 bagagli e conseguiti i seguenti risultati:

• Nr. 1 persona arrestata;

• Nr. 4 persone denunciate all’A.G. (nr.1 per aver istigato al suicidio la compagna nella stazione di Sapri; nr. 1 per il rifiuto di fornire le proprie generalità; nr. 2 per divieto di ritorno e per foglio di via obbligatorio)

• Nr. 65 contravvenzioni elevate;

• Nr. 14 sequestri amministrativi.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2019 - 15:26
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Giugliano, vertice col Prefetto contro i roghi di rifiuti: domani l’incontro decisivo

Napoli - La Prefettura di Napoli scende in campo contro l'emergenza roghi tossici nella Terra… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 15:04

Teano, agricoltore muore schiacciato dal trattore a Teano

Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina a Teano, in provincia di Caserta, dove un… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 14:54

Gratteri, “Con blitz anticamorra contro i Mazzarella colpito un clan di serie A”

Napoli - Il blitz di Napoli ha colpito "una camorra di serie A": lo ha… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 14:44

Torre del Greco, trovato cadavere in piazzale della Repubblica: ipotesi malore

Questa mattina, intorno alle prime luci dell'alba, un uomo di circa 60 anni è stato… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 14:34

Incidente sull’Asse Mediano: rider 53enne muore durante una consegna

Napoli – Un destino crudele ha interrotto i sogni e le speranze di Giovanni Borrelli,… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 14:24

Clementino torna con “Grande Anima”: il nuovo album esce il 25 luglio

Clementino annuncia il suo nuovo album "Grande Anima", in uscita il 25 luglio per Epic… Leggi tutto

10 Luglio 2025 - 14:14