Napoli. A partire dalle ore 6.30 di domani mattina, sabato 9 febbraio, la strada statale 145 Sorrentina, in provincia di Napoli, sarà regolarmente percorribile in orario diurno, in entrambe le direzioni. E’ stata ultimata infatti con lieve anticipo la prima fase dei lavori di manutenzione, eseguiti da Anas sul viadotto ‘San Marco’ (per la quale si rendeva necessaria la chiusura totale al traffico – in direzione di Sorrento – della tratta di statale compresa tra gli svincoli di Castellammare di Stabia per 24 ore al giorno), la fase finale delle attività si svolgerà in esclusivo orario notturno compreso tra le 21.30 e le 6.30 del giorno successivo, ad esclusione della notte dei sabato su domenica. La chiusura al traffico della tratta compresa tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino sarà quindi in vigore esclusivamente durante l’orario notturno, con la consueta deviazione per il traffico su viabilità locale e lungo la ex Ss 145 Sorrentina e la ex Ss 366 Agerolina (in corrispondenza degli svincoli della statale 145 di Castellammare Ospedale per la direzione Sorrento oppure di Castellammare Villa Cimmino per la direzione Napoli).
Permane in entrambe le direzioni, il divieto di transito per i veicoli di massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone ed il limite di velocità di 40 km/h, con divieto di sorpasso per tutti i veicoli. L’Anas comunica che l’ultimazione dei lavori è fissata entro la fine del mese di marzo.
A Castellammare di Stabia riparte la battaglia per il rispetto delle regole sul suolo pubblico. Dopo le festività natalizie, la polizia municipale ha avviato una nuova fase di verifiche mirate al ripristino del decoro urbano. Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, gli agenti hanno setacciato via Roma, sanzionando cinque esercizi commerciali per esposizione abusiva di…
Sorrento– Non è passato inosservato il nervosismo di un 45enne stabiese che, nella serata di ieri, è finito in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Sorrento, impegnati in un consueto servizio di pattugliamento del territorio lungo le arterie principali della…
A Torre Annunziata il porto locale è tra le priorità della Giunta Regionale della Campania. Grazie a 34 milioni di euro – di cui 26,9 dal Ministero delle Infrastrutture con fondi PAC e 6,9 di risorse europee ottenute dal Comune – partiranno lavori di ampliamento e ammodernamento. Un confronto amaro per Castellammare Questa svolta fa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti