Paola Cortellesi maestra di comicità a Caserta per l’evento conclusivo di “Maestri alla Reggia”, la rassegna dell’Università Vanvitelli dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano, in programma mercoledì 13 febbraio alle 19.00 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Regina del box office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La befana vien di notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, l’attrice dialogherà con Piera Detassis, direttore di Ciak. Il talk sarà tutto dedicato alla carriera della talentuosa attrice, dagli esordi in televisione sino al nuovo film “Tutti sanno tutto” di Milani, commedia ‘sociale’ nelle sale dal 18 aprile 2019 per Vision Distribution.
“Per il terzo anno di fila – ha commentato il Rettore Giuseppe Paolisso – la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano”.
“Maestri alla Reggia” è un evento realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio e Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. La partecipazione agli incontri è gratuita ad inviti. Per gli studenti dell’Ateneo gli inviti sono disponibili presso le associazioni studentesche e l’ufficio delle attività studentesche viale Lincoln 5 (CE). Per il pubblico gli inviti possono essere prenotati, a partire da giovedì 7 febbraio, sulla pagina Facebook dell’evento MaestriAllaReggia e presso la Libreria Pacifico in Via Gianfranco Alois, 26 di Caserta. La manifestazione è organizzata dalla società Cineventi (General Manager Remigio Truocchio), produttrice tra l’altro degli eventi Cinè – Giornate del cinema, la grande convention dell’industria cinematografica, e gli Incontri Internazionali del cinema di Sorrento.
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto