Attualità

M’illumino di meno, anche quest’anno Intesa Sanpaolo aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Pubblicato da
Condivid

Anche quest’anno Intesa Sanpaolo aderisce alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno” che si svolge il 1 marzo e quest’anno è dedicata all’economia circolare e all’imperativo di riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi. Ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, come ogni anno, ha come obiettivo quello di mantenere alto l’interesse sui consumi energetici e gli stili di vita sostenibili. D nove anni il Gruppo bancario partecipa in modo attivo all’iniziativa. Le tre sedi museali delle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli e Vicenza spegneranno l’illuminazione esterna dalle 18.00 alle 19.30 invitando i visitatori ad aderire all’iniziativa. L’illuminazione di alcune aree del grattacielo di Torino, luogo di lavoro per oltre duemila dipendenti del Gruppo e sede di incontri ed eventi per la cittadinanza, verra’ interrotta dalle 20.30 alle 6 del giorno successivo. Attraverso i settemila e ottocento monitor degli sportelli Atm i clienti saranno chiamati alla partecipazione e sensibilizzati sull’adottare un comportamento piu’ responsabile su sprechi e Circular Economy. Le attività svolte in ambito circolare sono presidiate da intesa Sanpaolo attraverso l’Innovation Center, società del Gruppo che ha come mission esplorare e apprendere i nuovi modelli di business. Dal 2015 la banca è l’unico Financial Services Global Partner della Ellen MacArthur Foundation, principale organizzazione che promuove il modello circolare.


Pubblicato da