Confermata in Appello la condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale – mai consumata – a carico di un sessantaduenne di Pagani. Le vittime due alunne minorenni del maestro di musica popolare, destinatarie di messaggi “hot”. L’indagine era partita dopo la denuncia sporta dalla madre di una delle due vittime, entrambe undicenni, in seguito alla ricezione di messaggi dal contenuto erotico, inviati più volte e per più giorni. I carabinieri acquisirono le conversazioni scambiate tra l’uomo e le due minori attraverso sms e whatsapp.
“Ti voglio bene, mi manchi, non posso stare senza te”, questi i messaggi contenuti nelle chat di Whats App tra il maestro di musica di strumenti popolari di Pagani e le due bambine di undici e dodici anni. I messaggi erano scoperti dalle mamme delle due bimbe preoccupate per gli strani atteggiamenti delle loro figlie. Dalle indagini è emerso che l’uomo avrebbe abusato del rapporto quotidiano di frequentazione con le ragazzine minori, avvantaggiandosi della sua posizione di direttore artistico e insegnante della scuola di balli, “con una intensa e sistematica attività di persuasione e pressione psicologica, con frasi esplicite, richieste di incontri a sfondo sessuale, apprezzamenti diretti ad ottenere il compimento di atti sessuali, richieste di appuntamento, piccole regalie, nonché cercando in una occasione di baciarle sulla bocca”. L’uomo fu arrestato nel gennaio del 2017 e posto agli arresti domiciliari.
Pagani - Una rivoluzione digitale al servizio dei pazienti più fragili. È stata approvata nei giorni scorsi dal Direttore Generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, la delibera che dà il via libera al protocollo operativo sperimentale di Telemedicina Oncologica presso il presidio ospedaliero “Andrea Tortora” di Pagani. Si tratta di un cambio di passo decisivo nell'approccio…
Ischia – Un uomo di 38 anni, di origini pakistane, è stato arrestato ieri a Ischia dalla Polizia di Stato e associato in carcere. Deve espiare una pena definitiva di 4 anni di reclusione per violenza sessuale, reato commesso nel 2018 nel comune di Forio d’Ischia. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile…
Giugliano– Si è concluso con le manette un drammatico episodio di violenza domestica consumatosi nel pomeriggio di ieri a Giugliano. Gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, con le pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L’operazione è scattata…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti