

Torna a Napoli per un concerto esclusivo, Ludovico Einaudi: sabato 27 luglio 2019 alle ore 21 si esibirà nell’unica tappa in Campania del suo tour mondiale all’Arena Flegrea, nell’ambito del Noisy Naples Festival.
Classe 1955, Ludovico Einaudi è un compositore e pianista italiano conosciuto e apprezzato nel mondo per i suoi concerti, le celebri colonne sonore e la sua carriera discografica. Al magnetismo del suo linguaggio semplice e originale, caratterizzato da un tocco lieve e un suono avvolgente, non è facile sottrarsi. Musicista curioso e aperto a nuovi incontri e sperimentazioni, incrocia le avanguardie musicali e i suoni ancestrali alle melodie jazz, al rock e alla musica contemporanea non tralasciando particolari e inaspettate incursioni nell’elettronica e sperimentazioni anche nella musica etnica e nel pop. Con oltre 20 lavori discografici all’attivo e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Einaudi è uno dei compositori italiani più apprezzati e amati all’estero. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti provenienti da diverse estrazioni musicali tra cui: Ballakè Sissoko, Djivan Gasparijan, Mercan Dede, Robert e Ronald Lippok. Le sue composizioni sono esempio di musica trasversale e rappresentano un ponte tra le melodie classiche e sonorità più contemporanee. Intanto, Ludovico Einaudi ha già annunciato numerosi concerti in Europa da marzo a novembre 2019, che hanno fatto registrare il tutto esaurito praticamente ovunque e toccheranno Portogallo, Belgio, Olanda, Gran Bretagna (i due concerti di Londra sono andati sold out in appena 23 minuti!), Germania, Svizzera, Austria, Francia, Spagna e naturalmente l’Italia. Queste le tappe italiane della prossima estate, in luoghi di grande interesse storico e culturale, finora confermate: 22 luglio al Teatro Romano di Verona, 23 luglio al Teatro Romano di Fiesole (FI), 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa, 27 luglio all’Arena Flegreadi Napoli e 29 luglio alle Terme di Caracalla a Roma.
I biglietti per assistere al concerto di Ludovico Einaudi all’Arena Flegrea sono in vendita sui circuiti ETES e TicketOne e nelle principali rivendite regionali al costo di: 70 euro + prevendita per la cavea bassa centrale, 60 euro + pv per la cavea bassa laterale, 65 euro + pv per la cavea altra centrale, 50 euro + pv per la cavea alta laterale e 35 euro + pv per la panoramica.
Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto
Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto
Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto
Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto
Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto
Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto