AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 12:47
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 12:47
19.1 C
Napoli

Business immigrazione senza vergogna: su Facebook tariffe e offerte

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Insorge il coordinatore cittadino per le Politiche Sociali della Lega in Campania, Giulio Attanasio dopo l'ultima scoperta che addirittura è possibile acquistare su Facebook un posto sul gommone con partenza dalla Libia verso l'Italia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità
Senza alcun timore gli scafisti promettono su Facebook dei viaggi tranquilli e sicuri, dando garanzie come se fossero una comune agenzia di viaggi. Sulla loro pagina del noto social foto di persone felici e sorridenti pronte ad imbarcarsi come se andassero in crociera! Su Facebook è possibile scegliere la tipologia di barca e/o gommone, il motore e aggiungere vari optional quali la bussola, il cellulare satellitare, il giubbotto di salvataggio, passaporto, addirittura c'è l'opzione se si desidera anche il pilota. Offerte accessibili ad interi nuclei familiari: bambini sotto i dieci anni viaggiano a metà prezzo, bambini sotto i due anni viaggiano gratis. Senza alcun timore viene fornito anche un recapito WhatsApp.
"Questo business - dichiara Giulio Attanasio - - va stroncato senza mezzi termini, non credevo possibile che esistessero addirittura pagine Facebook. Denunciamo con forza questo commercio basato sull'illusione di offrire una vita migliore a persone le cui vite invece vengono solo messe a rischio con terribili e rischiose attraversate del deserto e del mediterraneo. Speriamo che queste pagine Facebook vengano immediatamente chiuse"-

Giorgio Kontovas

Articolo pubblicato il 19 Febbraio 2019 - 22:50 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!