Politica

Arzano, minacce al consigliere comunale Gennaro De Mare: indaga la Procura

Condivid

Arzano.Minacce al consigliere comunale Gennaro De Mare, indaga la Procura. Come se non bastasse il clima pesante che si respira in città dopo l’insediamento della commissione d’accesso prefettizia per valutare eventuali condizionamenti camorristici, che sui social si è scatenata la caccia all’uomo attraverso supporter politici e falsi profili (già attenzionati dalla Polizia postale) tra cui Laura Massaro e Nicola Di Benedetto. Una brutta storia che vedrebbe chiunque si “permette” di commentare o dissentire su attività comunali, finire nel tritacarne di un ben specificato gruppo dedito alla delegittimazione di persone e professionisti. A finire nel mirino il consigliere di opposizione Gennaro De Mare. “Stamattina mi sono recato presso la Procura Napoli nord per sporgere denunzia-querela per il reato di diffamazione e minacce personali.Non l’ho fatto con piacere ma si è reso necessario per ribadire che la libertà di pensiero e di espressione è sacra.Si può anche dissentire, si può anche essere contrari ad un modo di fare, ma mai si deve arrivare a diffamare o, ancor più grave, a minacciare.”Sciogliere i cani” ! Modo di esprimersi tipicamente delinquenziale. Ancor più grave è chi si serve o usa persone, dando loro spazio e visibilità. Siete corresponsabili e tanto più se avete ruoli istituzionali di primissimo livello”.

Luca Rossi


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2019 - 10:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Arzano

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30