“Matteo Salvini indossa la felpa della Polizia e poi sta dalla parte degli ultras. Spero di non sentire la curva che urla: Salvini uno di noi!”. Lo ha dichiarato la deputata molisana di Liberi e Uguali, Giuseppina Occhionero, in merito alle ultime vicende seguite agli incidenti che si sono verificati a Milano in occasione della partita Inter-Napoli. “Il questore di Milano – ha ricordato la parlamentare – ha suggerito misure forti per isolare i tifosi violenti e il Ministro dell’Interno si e’ fatto fotografare con un capo della curva milanista e ha dichiarato di essere contrario a sospendere le partite per i cori razzisti”. Secondo la deputata di Leu, il vicepremier, invece di tenere un profilo istituzionale, fa solo propaganda e si comporta come un facinoroso allo stadio. “Da meridionale resto basita anche se – ha aggiunto – ormai e’ evidente a tutti che Salvini e’ solo l’evoluzione del leghista di Pontida che beve l’acqua del Po e si veste da vichingo. Ma e’ proprio questo che deve preoccupare e fare alzare il livello di guardia a tutela dei diritti di tutti. Io – ha concluso – sto dalla parte delle forze dell’ordine, dei tifosi che vogliono continuare ad andare allo stadio senza rischiare la vita, dei calciatori di colore che non devono essere costretti a sopportare i buu razzisti”.
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha lasciato tutti con il fiato sospeso. I numeri sono usciti, le schedine sono state controllate una a una, ma ancora una volta il “6” ha deciso di restare nascosto. E così, mentre nessuno è riuscito a centrare il colpo grosso, il montepremi continua a salire e a far battere il cuore a milioni di giocatori.
La combinazione vincente del concorso di oggi è stata:
1 – 52 – 57 – 71 – 76 – 83
Numero Jolly: 37
Numero SuperStar: 3
Napoli - Il punto di rottura, oggi, è tutto in un ritorno: Ugo De Lucia, già in semilibertà, ha ottenuto un permesso per presenziare a un battesimo a Secondigliano, decisione assunta dall’ufficio di sorveglianza di Venezia. La notizia, rilanciata in città, ha riattivato il conflitto — antico e mai pacificato — tra la logica rieducativa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti