Napoli e Provincia

Tragedia sfiorata sull’Asse Mediano: bus della Ctp in panne si scontra con un’auto

Condivid

Sfiorata la tragedia oggi per un incidente che ha coinvolto un bus della Ctp e un’auto. Il bus in questione ieri era stato fermato e portato nella rimessa di Arzano per le riparazioni poiché si riscontrava un improvviso spegnimento del motore. Ma quella stessa vettura stamattina lo stesso bus è stato messi di nuovo in linea. E non a caso si è ripresentato lo stesso identico problema: il motore si è spento improvvisamente sull’asse mediano ma stavolta i danni ci sono stati, eccome. Un’auto infatti ha tamponato a velocità elevata, essendo una strada a scorrimento veloce, l’autobus. Sia l’autista che il conducente della macchina sono usciti illesi, resta però il forte choc per l’accaduto.
“Poteva finire in tragedia- dichiara Monaco della segreteria regionale Faisa Confail Campania- aspettiamo la conciliazione in prefettura quanto prima per dimostrare la problematica che purtroppo attanaglia questa azienda in merito alla manutenzione dei mezzi. La vita di una persona non ha prezzo, basta proclami e poca professionalità dei responsabili, qui occorre un intervento forte, la situazione è diventata insostenibile.
Bisogna comunque ricercare i responsabili di questo accaduto, per la poca attenzione data al problema, è impensabile ed irresponsabile mettere in esercizio un mezzo fermato poche ore prima senza mettere una lente d’ingrandimento sul problema.
Non ci piace pensare che irresponsabilmente e arbitrariamente qualcuno fa scomparire i fogli di lavorazione dagli autobus, i cosiddetti CVR , perché se così fosse è un crimine!
Mettere in esercizio autobus con problemi di tale importanza e che possono provocare tragedie è intollerabile e contro ogni norma di sicurezza, per questo la Faisa Confail chiederà ai responsabili chiarimenti in merito. Il lavoro da fare è tanto in CTP e sicuramente non ci interessa fossilizzarsi sulle beghe e chiacchiericci, tutti devono realmente mettere ogni azione fare il bene di questa azienda, martoriata già di suo per la cattiva gestione, bisogna evitare che possano accadere ancora degli episodi simili. Se poi un avanzamento di carriera vale quanto una vita umana allora siamo orgogliosi di essere entrati a gran voce in questa azienda e manifesteremo su tutti i tavoli istituzionali la lealtà ma soprattutto la concretezza”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 30 Gennaio 2019 - 21:37
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il 31 si prende la scena: doppia uscita tra numeri vincenti e SuperStar

L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:55

Addio a Pippo Baudo, il maestro che ha insegnato la televisione a un Paese intero

La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:33

Napoli sotto assedio: regolamneto di conti in pieno giorno

Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:25

Lotto e 10eLotto: la dea bendata si ripete, il 22 e l’86 dominano l’estrazione di oggi

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 21:20

Latina, ruba il portafogli dall’auto di una donna: arrestato 18enne di Napoli

Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:29

Strage della gelosia a Forio d’Ischia: ecco chi sono le vittime

Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto

16 Agosto 2025 - 20:03