Sono almeno tre le persone che hanno perso la vita a causa di un tornato che si è abbattuto sulla capitale cubana e 172 le persone rimaste ferite. Lo ha reso noto il presidente Miguel Diaz-Canel. “Stiamo visitando i luoghi colpiti da questo fenomeno meteorologico di grande intensità a Regla”, un quartiere dell’Avana sudorientale, ha scritto su Twitter. “Ci sono gravi danni, e per il momento piangiamo la perdita di tre vite e contiamo 172 feriti”, ha aggiunto il presidente cubano. Sono in corso le operazioni di soccorso da parte dei soccorritori e forze di polizia si teme che il bilancio delle vittime possa continuare a salire.
Morto a Cuba il cantante Paulo Fernández Gallo: aveva origini salernitane
Il mondo della musica piange la scomparsa di Paulo Fernández Gallo, noto come Paulo FG, deceduto all'età di 63 anni in un tragico incidente stradale avvenuto a L'Avana lo scorso giovedì. L'artista, celebre esponente della timba cubana, vantava origini salernitane. Secondo le ricostruzioni, Paulo FG era alla guida del suo SUV quando, per cause ancora…
Cuba: 7 italiani coinvolti in incidente bus turistico, 1 morto e 6 feriti
Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sei turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba, uno dei quali è deceduto mentre altri sette sono rimasti feriti. Lo rende noto la Farnesina. Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli altri passeggeri di nazionalità italiana hanno riportato ferite. Sin dalla prima segnalazione, l’ambasciata d’Italia…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti