AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 07:41
9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 07:41
9 C
Napoli

Soccorre una donna dopo un incidente stradale e tenta di violentarla: arrestato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha avuto un incidente stradale sulla litoranea jonica, in provincia di Lecce. Per evitare un animale che le ha attraversato la strada e per l’asfalto viscido a causa della pioggia, la vettura si è ribaltata. Per fortuna illesa, si è diretta a piedi verso il centro abitato. Qui un uomo l’ha soccorsa ma poi ha tentato di violentarla. Agenti del Commissariato di Taurisano oggi pomeriggio hanno arrestato un giovane di 24 anni, residente in un paese vicino, accusato di violenza sessuale e rapina ai danni di una donna di 45 anni. Verso le 5.30 una volante del Commissariato di Taurisano è intervenuta sulla litoranea dopo la segnalazione di un incidente stradale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Gallipoli per rimuovere l’automobile che si era ribaltata sul lato sinistro ed era posizionata sul lato opposto al senso di marcia. Grazie alle prime indagini i poliziotti sono risaliti alla donna che la guidava. Raggiunta l’abitazione della vittima dell’aggressione, i poliziotti, dopo averla rasserenata, si sono fatti raccontare quanto accaduto. Nonostante lo shock, la vittima, è riuscita a dare una descrizione somatica precisa dell’aggressore che è servita, seppur con non poche difficoltà, a rintracciarlo. In particolare la donna ha riferito che, per evitare l’impatto con un animale, ha frenato e, a causa dell’asfalto viscido, ha perso il controllo del veicolo, andando a finire sulla corsia opposta. La speranza di un soccorso è riuscita ad averla raggiungendo il centro abitato dove ha visto sopraggiungere un veicolo alla cui guida c’era un uomo che, fin da subito, si è impegnato ad aiutarla.

I primi sospetti sulle reali intenzioni dell’uomo, però, sono nati quando la donna ha notato una bottiglia di vino tra le gambe del soccorritore. Il sospetto è diventato subito incubo quando questi ha iniziato ad accarezzare la donna la quale, per sottrarsi all’approccio, si è gettata fuori dall’abitacolo nel tentativo di fuggire alla violenza. L’uomo l’ha raggiunta tentando di violentarla. La vittima ha però trovato la forza di resistere all’aggressione sessuale tanto che l’uomo ha desistito e poi è fuggito non prima di essersi impossessato del borsello della donna. I poliziotti hanno visionato tutte le telecamere presenti nella zona dell’incidente e della tentata violenza sessuale. Grazie alla visione delle immagini e al riscontro del tragitto effettuato proprio dallo stesso veicolo, i poliziotti sono riusciti a ritrovare la vettura. Da qui il passo è stato breve per risalire al proprietario ed all’indirizzo dello stesso. L’uomo, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga. Un tentativo vano perché i poliziotti lo hanno trovato poco dopo all’interno di uno scantinato, in stato di agitazione. A seguito di una perquisizione gli agenti hanno rivenuto gli stessi indumenti di cui la donna aggredita aveva fatto cenno durante l’identikit. Pertanto, l’uomo è stato arrestato per violenza sessuale e rapina.

LEGGI ANCHE

Oroscopo del 15 febbraio 2026, le previsioni di Paolo Tedesco

di Redazione 15 Febbraio 2026 - 07:41 07:41

Cosa ci riservano le stelle domenica 15 febbraio 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni di Paolo Tedesco, l’astrologo, che ogni giorno racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull’andamento della giornata.

Oggi, domenica 15 febbraio, il cielo si veste di un’energia particolare. La Luna, appena entrata nel segno ardente e impulsivo dell’Ariete, accende i nostri istinti e ci spinge a essere più diretti e spontanei. È una giornata ideale per iniziative personali e per ascoltare il nostro coraggio, ma attenzione a non essere troppo precipitosi, soprattutto nei dialoghi. L’influenza di Urano ci regala sprazzi di originalità, mentre Venere in Pesci ci invita a sognare ad occhi aperti. Scopriamo come questo mix cosmico influenzerà ogni segno.

Continua a leggere

Napoli, la mamma del bimbo trapiantato: non mollo cuore deve arrivare

di Giuseppe Del Gaudio 14 Febbraio 2026 - 20:48 20:48

Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…

Continua a leggere

Ogni scarrafone è bello a mamma soja: il significato profondo

di Mario Granato 14 Febbraio 2026 - 19:30 19:30

«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA