AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Febbraio 2026 - 10:05
10.1 C
Napoli

Lele Mora rapinato in campo rom a Milano

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’ex agente dei vip, Lele Mora, e’ stato rapinato in un campo rom a Milano, dove si trovava per comprare dello champagne. La notizia viene riportata dal Corriere della Sera, che spiega come il fatto sia avvenuto a fine maggio nel quartiere Chiesa Rossa. Mora aveva proposto l’affare a un pluripregiudicato di sua conoscenza, gia’ condannato per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta, truffa ed altro. Quest’ultimo recupera il denaro e Mora si presenta all’appuntamento assieme a un altro pluripregiudicato per rapina, porto d’armi, ricettazione e spaccio con 40 mila euro in tasca. Denaro che serviva a comprare delle bottiglie di champagne di alta qualita’. Mora, pero’, racconta nell’ambito dell’inchiesta che una volta arrivati all’appuntamento “ci hanno detto di seguirli in auto lungo il Naviglio, siamo arrivati su uno sterrato e poi ad un cancello. Ho capito solo a quel punto che eravamo in un campo nomadi”. L’ex agente dei vip ha mostrato i soldi e un uomo li ha condotti all’interno della sua roulotte: “Ha finto di prendere delle bottiglie di champagne e mi ha strappato dalle mani il borsello con il denaro. Subito hanno fatto irruzione tante donne, all’improvviso urlavano: “Via, via c’e’ la polizia”, udivamo colpi di arma da fuoco, sono intervenuti altri uomini di corsa. Ci hanno malmenato e poi tutti insieme, a spintoni, ci hanno cacciato via dal campo”. Ma la vicenda non e’ finita qui, perche’ la somma di denaro rapinata a Mora non era di sua proprieta’. Cosi’ l’agente inizia a subire minacce e richieste di soldi da parte del pregiudicato che gli aveva prestato i soldi e che ora e’ indagato per estorsione. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, Mora, interrogato, ha raccontato: “Avevo paura (..) si presentava sempre con cinque o sei uomini (…). Ho chiesto la somma in prestito a mio figlio e ho pagato”.

LEGGI ANCHE

Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…

Continua a leggere

Giugliano, tredenne pestato e ferito vicino al McDonald’s

di Gustavo Gentile 15 Febbraio 2026 - 09:51 09:51

La lite nei pressi del McDonald’s: il fatto sarebbe avvenuto nei pressi del noto McDonald’s di via Appia Sud, nel Comune di Giugliano in Campania. Secondo le prime informazioni, il 13enne avrebbe subìto una aggressione da parte di un altro minorenne, nel corso di una lite i cui motivi sono ancora tutti da chiarire. Traumi…

Continua a leggere

Il sequestro choc: bufale morte date in pasto agli animali e sversamenti illeciti

OPERAZIONE DELLA POLIZIA PROVINCIALE A SAN TAMMARO
di Redazione 15 Febbraio 2026 - 09:19 09:19

Caserta -Prosegue senza sosta l’attività di vigilanza ambientale della Polizia Provinciale di Caserta, che nelle ultime ore ha portato al sequestro di un vasto allevamento bufalino in località Demaniale, nel territorio di San Tammaro. L’operazione ha fatto emergere un quadro definito dagli inquirenti di particolare gravità, tra smaltimento illecito di carcasse animali, sversamenti di liquami…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA