Un omaggio, una dichiarazione d’amore su chitarra, il risultato di un lavoro che esalta i suoni di un grande maestro, ormai entrati nella storia e nella memoria collettiva.
Il chitarrista Gaetano Guardino loda in musica il mito di Astor Piazzolla in “Libertango” .
“Sono stato sempre affascinato dalla musica del celebre compositore argentino Astor Piazzolla – dice Guardino – e ho voluto creare qualcosa che potesse rendergli omaggio. Ho utilizzato la chitarra classica, ma con un linguaggio diverso dal tradizionale e con l’utilizzo di diversi effetti. Credo che il nostro compito sia quello di creare sempre qualcosa di nuovo e non per forza rimanere ancorati in tutto e per tutto alle tradizioni, che se da un lato è giusto conoscere, dall’altro bisogna trovare un modo per creare sempre qualcosa di nuovo, cercando di trasmettere il proprio cuore, vera essenza della vita”. Parlando dell’ EP Adventure Guardino lo descrive come: “Un’avventura che mi ha portato oggi ad uscire con questi brani che stilisticamente parlando hanno influenzato parte del mio modo di suonare. È stato veramente incredibile mettermi alla prova in questo modo”.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 25 Gennaio 2019 - 18:55

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi