I migliori 5 notebook da 13 pollici – aggiornamento 2019

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi, chi decide di acquistare un Notebook spesso sceglie la soluzione Notebook da 13 pollici. Perché? Uno dei motivi principali è sicuramente la misura ottimale – né troppo piccola, né eccessivamente grande – che consente di trasportarli comodamente, senza rinunciare alla qualità e all’ottima risoluzione dello schermo.

I 13 pollici, insomma, non hanno niente da invidiare ai pc con un numero maggiore di pollici, e sono nettamente migliori di quelli più piccoli poiché, per guardare un film o scrivere, per esempio, uno schermo più grande è sicuramente più funzionale.

Se anche voi state guardandovi intorno per comprare un Notebook da 13 pollici di qualità, sicuramente vi sarà utile sapere quali sono i modelli migliori in circolazione.



    Iniziamo col dire che i Notebook si dividono in vari modelli appartenenti a diverse fasce di prezzo, secondo le esigenze e dell’utilizzo che se ne vuole fare.

    Nello specifico, possiamo dividerli in: modelli economici, Chromebook, da Gaming, Mac Book e gli Ultrabook, tutti con caratteristiche diverse tra loro e il cui prezzo varia dai 200 fino ai 2000€.

    Di seguito, analizziamo i 5 migliori Notebook 13 pollici in circolazione, uno per ogni categoria.

    Modello economico

    Chi non ha grandi esigenze e ha bisogno di un pc poco costoso, che fornisca comunque prestazioni di qualità, potrebbe scegliere un Teclast F6, un F6 PRO o un notebook Asus da 13 Pollici.

    Teclast non è sicuramente un brand famoso in Europa ma, nonostante questo, i SUOI prodotti sono di ottima qualità e molto economici.

    Per esempio, il Teclast F6, modello meno avanzato rispetto al F6 PRO, viene proposto sul mercato a una cifra intorno ai 250 euro.
    Il design è impeccabile, sottile ed elegante, ed è molto semplice da usare.

    Il processore è un nuovissimo Intel Apollo Lake N3450 con elaborazione Quad Core fino a 2,2 GHz, che consente di gestire ottimamente tutte le attività quotidiane, dall’esecuzione di più schede browser, alle applicazioni Office, passando per gli editor di foto e video, con la massima velocità e la più grande efficienza.

    Il sistema operativo già installato è il recente e aggiornato Microsoft Windows 10 OS, mentre la scheda grafica GPU Intel UHD Graphics 500 con frequenza fino a 700 MHz, unitamente allo schermo full HD da 13.3 pollici con risoluzione 1920 x 1080, fornisce una qualità e una nitidezza unica nelle immagini e nei video.

    La capacità di archiviazione SSD da 128 GB e la RAM da 6 GB sono più che sufficienti per l’esecuzione di qualsiasi tipo di programma e l’archiviazione di moltissimi file. Inoltre, il peso da 1.3 kg e lo spessore di appena 13 mm, rendono questo Notebook facilmente trasportabile, sottile, leggero e raffinato.

    Il Teclast F6 inoltre è dotato di una fotocamera frontale da 2.0 MP, di un’uscita HDMI per collegare il Notebook ad altri dispositivi esterni il proiettore, di 2 porte USB 3.0 Host e il Jack per cuffia esterna, doppio altoparlante, Wi-Fi a doppia banda e Bluetooth 4.0.

    La durata della batteria 5000 mAh è massima, fino a 10 ore in condizioni normali e 6 ore riproducendo video.

    Un PC semplicemente sorprendente come rapporto qualità-prezzo, che si suggerisce di acquistare a tutti i costi se siete alla ricerca di un Notebook da 13 pollici economico e dalle buone prestazioni.

    Modello Chromebook

    I Chromebook sono una realtà ancora poco conosciuta e poco utilizzata in Italia; offrono tuttavia, ottime prestazioni con un sistema operativo totalmente targato Google, ossia ChromeOS, che consente di aprire tutte le applicazioni presenti sul Chromebook direttamente nello store di Google, senza l’utilizzo diretto del browser.

    L’interfaccia grafica è sicuramente una novità rispetto agli altri sistemi operativi, ma abbastanza semplice da utilizzare. Con questo speciale Notebook diventa velocissimo e intuitivo fare attività quotidiane che si svolgono tutti i giorni, come mandare email, navigare sul web o andare sui Social Network, poiché basta un click sull’applicazione e il gioco è fatto, evitando di aprire il Browser.

    Uno dei migliori Notebook da 13 pollici in circolazione in questa categoria è sicuramente l’Acer Chromebook R13, con schermo touchscreen da 13.3 pollici di ottima risoluzione Full HD, che, roteando, può trasformare il dispositivo in tablet.

    La RAM è di 4 GB, l’Hard Disk, invece, può arrivare fino a 64 GB: ciò consente un ampio spazio di archiviazione dati e un’ottima velocità di esecuzione dei programmi.

    La scheda grafica è un’ottima Imagination PowerVR, sufficiente per consentire una grafica accattivante e di qualità. Ottima connettività, con due porte USB 3.0, un’uscita HDMI, Wi-Fi, Bluetooth e ingresso jack per le cuffie o le casse acustiche esterne.

    Il processore è MediaTek MTK 8173C Quad Core da 2,1 GHz, dalle buone prestazioni e dal basso consumo energetico, tanto che il Notebook ha una batteria dalla durata davvero invidiabile, fino alle 12 ore in condizioni di utilizzo normale.

    Attualmente, l’Acer Chromebook R13 è in commercio intorno ai 400 euro, e quindi, anche valutando il rapporto qualità-prezzo, è uno dei migliori in circolazione.

    Modello da Gaming

    Per quanto riguarda il miglior Notebook da 13 pollici da Gaming, quindi di qualità superiore, adatto per i giochi di qualsiasi tipo, di alta qualità grafica, audio e design e con autonomia prolungata, non ci sono dubbi: il modello da prendere in considerazione è l’ALIENWARE 13, prodotto dalla Dell.

    Questo portatile ha una scheda grafica NVIDIA serie 10 con GDDR5 da 6 GB e processori Quad Core, che consentono un’esperienza di gioco davvero unica ed inimitabile: il tutto è racchiuso in un comodissimo Notebook dal peso di 2.6 Kg con schermo da 13 pollici touchscreen. Questo può essere scelto in tre diverse configurazioni: HD, Full HD o Oled QHD.

    Il sistema operativo già installato è Windows 10, la RAM è di 8 GB e la memoria interna da 180 GB a 6 Gb/s.

    L’Alienware 13 batte tutti gli altri portatili da Gaming anche per quanto riguarda la connettività, con 11 tra porte, uscite e jack per USB, HDMI 2.0, microfoni/cuffie online o amplificatori di scheda grafica.

    Un vero e proprio mostro sacro dell’informatica, che oggi è sul commercio intorno ai 1400 euro. Sicuramente una cifra non proprio economica, ma del tutto giustificata per chi sta cercando un Notebook 13 pollici comodo e con una qualità senza pari.

    Modello MacBook

    Il Mac Book è, invece, il Notebook di produzione Apple, che abbina raffinatezza ed eleganza nel design con le più sofisticate ultime tecnologie e le alte prestazioni che contraddistinguono da sempre i prodotti della casa produttrice Statunitense.

    L’Apple Mac Book 13 da 13 pollici – con tecnologia Touch Bar, Intel Core i7 2,7 GHz che garantisce massima velocità, memoria SSD fino a 2TB per uno spazio di archiviazione davvero illimitato e un display retina sensazionale – è sicuramente il migliore della categoria in circolazione.

    A queste caratteristiche, si aggiungono i soli 1,37 kg di peso e i 14,9 mm di spessore, per una facilità di trasporto senza pari.

    Prezzo di listino sui 1800 euro, per un prodotto che comunque non vi lascerà assolutamente delusi.

    Modello Ultrabook

    Uno dei migliori in circolazione tra gli Ultrabook – i Notebook di fascia alta, caratterizzati da ottime prestazioni e da eccellente qualità – è l’XPS 13 9360, sempre di produzione Dell.

    Un Notebook leggero, che pesa appena 1,2 Kg, sottile, con uno spessore di 15 mm; inoltre, ha un potente e rapido processore Intel Core i7-7500U da 2.7GHz e un’ottima scheda video integrata Intel HD 620.

    Il sistema operativo già installato è Windows 10 Pro, e il display full HD dalla alta resa cromatica è senza angoli, il che consente di avere immagini nitide e un ampio angolo di visione.

    Prezzo di listino intorno ai 1300 euro, assolutamente ben spesi viste le caratteristiche.


    Torna alla Home


    Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...
    Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
    Nell'Empoli si respira un'atmosfera carica di determinazione in vista dell'importante sfida di campionato contro il Napoli. Il tecnico Davide Nicola, alla vigilia dell'incontro, ha espresso fiducia e ambizione durante una conferenza stampa. "Incontriamo i campioni d'Italia, è una grande soddisfazione farlo," ha dichiarato Nicola. "In questo momento siamo nella condizione...

    IN PRIMO PIANO