GIRONE G: Avellino già in crisi, Graziani rischia la panchina. Ko interno con la capolista Trastevere ed ora primo posto distante otto punti virtuali: c’è da intervenire in fretta.
GIRONE H: Picerno sempre più capolista. Niente da fare per il Pomigliano che deve cedere il passo alla formazione di Giacomarro, per i napoletani la classifica piange sempre di più. Nulla da fare anche per il Gelbison che affonda a Cerignola con i pugliesi che restano secondi dando la caccia alla capolista, per i cilentani è tempo di guardarsi le spalle con la classifica che non sorride. Manita del Bitonto al Granata mentre –Gragnano ferma la corsa del Nardò. E’ un buon punto per Campana e compagni contro la lanciatissima compagine pugliese, anche se la situazione dei gragnanesi resta complicata. Il Sorrento si illude nel derby ma viene ripreso dalla Sarnese nel finale, per il team di Guarracino è un pareggio dal sapore amaro per l’ennesima rimonta subita, mentre per Cusano è un punto d’oro contro una diretta concorrente. Un grande Savoia schianta il Gravina e vede i play off. Per i ragazzi di Squillante è la conferma dell’ottimo lavoro con la classifica che sorride e che inizia a far sognare in grande. La premiata ditta Esposito (a segno Pasqualino e Gennaro) stende l’Altamura e il Nola vince un match complicato, con i bianconeri che conquistano tre punti d’oro contro i pugliesi e possono guardare al futuro con fiducia grazie al bomber Gennaro Esposito. Infine, pari tra Fasano e Fidelis Andria.
GIRONE I: Bari-Turris duello a suon di gol. Scorpacciata di reti delle due battistrada che lasciano le briciole alle avversari dimostrando di essere le più forti del girone. I galletti servono il poker alla Nocerina, con i molossi che entrano male al San Nicola subendo la severa lezione anche se Viscido e compagni conservano la zona play off. I ragazzi di Fabiano schiantano il team di Zeman con una manita d’autore, con Addessi autore di una doppietta e con il Liguori in visibilio per la grande prova dei corallini. Suicidio del Portici con la Cittanovese. In vantaggio con Felleca e con i locali in nove nel primo tempo, il team di Chianese nella ripresa si fa agguantare e superare dai padroni di casa.
Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice
Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?
La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.
Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni
Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.
Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti