Specialmente coloro che recentemente hanno viaggiato sfruttando e acquistando i servizi di Ryanair, la compagnia low cost piรน scelta al mondo, ha subito disagi per ritardo aereo o cancellazione del volo a causa dei numerosi, troppi scioperi che avvengono in questโazienda. Tuttavia, secondo il regolamento Europeo da questโanno lo sciopero non rientra piรน tra le circostanze eccezionali, ma tra quelle che lโazienda avrebbe in qualche modo potuto evitare e questo significa che รจ previsto un rimborso ritardo aereo anche in situazioni del genere. Se andate su www.flycare.eu troverete un modulo giร pronto da compilare per facilitarvi lโimpresa e ottenere prima i vostri soldi!
Viaggiare non รจ sempre un piacere
Durante i lunghi periodi di ferie, come lโestate o il periodo natalizio รจ anche tempi di viaggi, di relax e di visitare tante nuove destinazioni. Soprattutto con lโarrivo e lโexploit delle compagnie aeree low cost, come Ryanair e EasyJet, il numero di persone che utilizza lโaereo per raggiungere la destinazione scelta รจ aumentato in maniera esponenziale. E, di conseguenza, sono aumentate anche le persone che subiscono i disagi dovuti al prendere un aereo, come il ritardo aereo o la cancellazione. In particolare, gli utenti che hanno viaggiato una o piรน volte con Ryanair dal 2017 potrebbero essere stati tra le vittime dei numerosissimi scioperi che hanno coinvolto e continuano a coinvolgere la compagnia aerea irlandese. Non per difendere Ryanair, ma se avete viaggiato dโestate avete avuto modo di vedere uno sciopero in qualsiasi aeroporto e in qualsiasi azienda, perchรฉ รจ ovviamente il periodo in cui se ne fanno di piรน dal momento che si possono causare piรน disagi.
Avrete quindi probabilmente raggiunto il vostro aeroporto di partenza, e solo una volta arrivati senza alcun tipo di preavviso avete scoperto che ci sarebbe stato uno sciopero e che il vostro volo nel migliore dei casi avrebbe subito un ritardo aereo, nel peggiore sarebbe stato definitivamente cancellato. A peggiorare la situazione, il personale della compagnia aerea โ intenzionata ovviamente a ricevere soldi e non a darli โ vi avrร detto che non potete chiedere un rimborso ritardo aereo o di qualsiasi tipo perchรฉ il regolamento Europeo considera lo sciopero una causa eccezionale, da non risarcire. O, semplicemente, non vi hanno risposto.
Lo sciopero non รจ una circostanza eccezionale
Tutti gli anni ci sono 3 milioni di utenti subiscono un ritardo aereo o si vedono cancellare il volo per uno sciopero, e sono totalmente ignari dei loro diritti anche in caso di sciopero, diritti che la legge prevede e che sono obbligatorie per chi esercita un servizio nel settore aereo. Infatti, nellโeventualitร in cui il personale di una compagnia aerea (non solo piloti, ma anche tecnici e assistenti di volo, hostess, steward, personale di terra, personale di manutenzione e via dicendo) scioperino, comunque devono garantire il servizio nelle cosiddette fasce protette, che vanno dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Se non lo fanno, avete diritto al rimborso ritardo aereo o al risarcimento per eventuale cancellazione.
Non solo. Anche fuori dalle fasce protette devono essere garantiti:
- Un volo intercontinentale che parta per un continente facente parte della IATA.
- Un collegamento al giorno per le isole e dalle isole.
- I voli merci collegati alle isole.




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