‘Il viaggiatore’, la personale di Gianluca Carbone a Futani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Voluto dall’amministrazione comunale di Futani, finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 “Eventi per la promozione turistica e la valorizzazione dei territori”, il Menevavo Festival è una kermesse che, partita a settembre, proseguirà fino alla primavera portando nel comune di Futani arte, cultura e intrattenimento, fra eventi e attività che coinvolgono il pubblico come laboratori d’arte e escursioni. Fiore all’occhiello dei nuovi appuntamenti sarà la mostra personale di Gianluca Carbone dal titolo “Il viaggiatore”. Artista che spazia dalla pittura alla scultura, dalla decorazione alla scenotecnica, Gianluca Carbone vanta un ricco curriculum fra esposizioni personali e collettive.
“Pittore, scultore e scenografo napoletano classe 1976, nel corso degli anni si rende protagonista di numerose mostre nazionali ed internazionali e di numerose istallazioni e lavori scenografici per importanti produzioni teatrali. Il lavoro dell’artista è caratterizzato dall’assemblaggio di materiali di diversa natura e potenzialità espressiva. L’impiego di tecniche e materiali tradizionali dell’arte come la pittura ad olio e la cartapesta si unisce all’utilizzo di materiali contemporanei come resine e schiume poliuretaniche oltre a varie tipologie di plastiche”, scrive di lui Mario Meninno.
Presentata a Futani, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la sala comunale di via Dante, “Il viaggiatore” è emblematica, già dal titolo, rispetto a quello che è il fil rouge del eventifestival, che è proprio quello del viaggio-emigrazione, per sensibilizzare il pubblico verso una tematica che tanto ha toccato i nostri antenati, costretti a lasciare il Cilento e l’Italia per questioni di lavoro, e tanto è presente oggi, con i flussi migratori verso lo Stivale (e non solo). All’apertura della mostra seguirà un aperitivo accompagnato dal DJ Set di Wiseman Dub e, alle 22.00, si proseguirà con il live set dei Jambassa (dub, reggae). La mostra “Il viaggiatore” resterà aperta tutti i giorni, dal 22 dicembre al 6 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 21.30. Inoltre, i giorni 23, 28 e 5 gennaio, alle ore 16.00, sono previsti laboratori d’arte contemporanea per adulti e bambini.


Torna alla Home


Lo scontro tra i caselli di San Vittore e Caianello, in direzione Napoli. Quattro autotreni sono rimasti coinvolti
Il videoclip di 'Na Casa Mmiez' 'o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube. La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l'intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte...
Vergognosa aggressione omofoba al noto stilista. E' andato in ospedale a Colleferro
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza...

IN PRIMO PIANO