Dal Frosinone al Bologna, tutto d’un fiato. Superata l’Atalanta prosegue il dicembre di fuoco del Napoli di Carlo Ancelotti con cinque partite da qui alla fine del girone d’andata, intervallate dalla trasferta di Champions martedì contro il Liverpool, che ci diranno se la lotta scudetto con la Juventus si può ancora considerare aperta. Si parte dalla sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Frosinone, gara che può sembrare semplice sulla carta visto che l’avversario è penultimo in classifica con soli 8 punti in 14 partite, ma che in realtà nasconde diverse insidie per gli azzurri che dovranno tenere alta la concentrazione per oltre 90 minuti, memori del passo falso casalingo contro il Chievo di due settimane fa.RITIRO ATIPICO – Ed è questo uno dei motivi principali che ha spinto Ancelotti a tenere la squadra in ritiro a Castelvolturno, scelta abbastanza atipica soprattutto considerata l’organizzazione della giornata: dopo la seduta mattutina, infatti, gli azzurri hanno avuto l’intero pomeriggio libero, ma torneranno in serata in albergo per la cena di gruppo alle 20.00 e per la notte, prima della rifinitura di domattina e della partenza verso lo stadio San Paolo. Il tutto inframmezzato dal big match di questa sera tra Juventus e Inter, partita che i partenopei guarderanno tutti insieme in sala pranzo, sperando di scacciare i fantasmi di quell’Inter-Juve dello scorso 28 aprile contraddistinto da tante polemiche per la direzione arbitrale del signor Orsato.IL TURNOVER – Ma tornando alle questioni di campo, domani la notizia più bella potrebbe essere il ritorno tra i titolari di Alex Meret, finalmente guarito dopo il doppio infortunio (prima frattura dell’ulna del braccio, poi infiammazione alla spalla) e pronto al suo esordio ufficiale in maglia azzurra. Davanti all’ex friulano non ci sarà Albiol, non convocato, e spazio dunque al quartetto composto da Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Hysaj, quest’ultimo favorito su Mario Rui che potrebbe essere preservato per la trasferta ad Anfield di martedì sera; tanto turnover in mediana dove scalpitano i vari Rog e Diawara, ma non è esclusa anche la sorpresa Ounas che potrebbe far rifiatare uno tra Callejon e Fabian in un reparto completato poi da Zielinski sulla fascia sinistra. In attacco ci sarà un’altra chance per Arek Milik dal primo minuto al fianco di Insigne, col polacco alla ricerca di continuità dopo lo splendido gol realizzato lunedì scorso a Bergamo contro l’Atalanta che è valso vittoria e tre punti. Calcio d’inizio domani pomeriggio alle 15.00 e gara che sarà arbitrata dal signor Manganiello di Pinerolo.PROBABILI FORMAZIONINAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Brighenti; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo.Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Agguato all'incensurato di Mugnano sotto gli occhi delle telecamere
Violenza nell’area nord della provincia di Napoli: la sequenza dell’azione armata ripresa in un video inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli.
La sfida dei tunnel: se il colpo da 90 milioni in Germania umilia i " dilettanti del buco del Vomero "
A Gelsenkirchen, in Germania, una banda ha operato per giorni svuotando 3.000 cassette di sicurezza, e nella fuga hanno anche pagato il parcheggio
Casoria furto di uno scooter: il coraggio di un giovane ferma i ladri
Un intervento tempestivo nel parcheggio da parte di un. giovane ha fatto scappare i due ladri




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti