Sara’ offerta assistenza medica, assistenza legale, ma ci si potra’ avvalere anche di un spazio pieno di fumetti e si potra’ prendere parte al bookCrossing. Non solo, presto saranno attivati corsi per bimbi e si pensa, piu’ in la’, anche ad offrire servizi per turisti. Benvenuti in via Montesilvano, cuore del quartiere Sanita’ di Napoli dove al posto di un ‘basso’ che un tempo era del clan, oggi c’e’ ‘Opportunity’. un’agenzia di servizi gratuiti per persone indigenti. Davide D’Errico, 27 anni, oggi era emozionato. Per due ragioni: perche’ e’ a capo della onlus ‘Opportunity’, che insieme ad altre onlus gestira’ il bene confiscato alla camorra e perche’ quello spazio e’ dedicato al nonno, vittima innocente di camorra. Lucio D’Errico era un imprenditore che negli anni Novanta si rifiuto’ di pagare il pizzo e per questo fu ucciso dalla camorra. “Da piccola pensavo a mio nonno come ad un eroe – dice Davide – poi ho capito che per sconfiggere la camorra servono anche persone normali”. Una “vittoria dello Stato”, l’ha definita il presidente della Camera Roberto Fico, presente all’inaugurazione. “Oggi affermiamo ancora una volta che lo Stato vince e la camorra perde – ha detto – Ma non perdono solo i camorristi che vivono in questo momento, dobbiamo sconfiggere definitivamente la cultura della camorra”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Anna ed Emilio, anime del progetto Emian, ci aprono le porte del loro laboratorio creativo,… Leggi tutto
Assomusica accoglie con grande entusiasmo i dati del Rapporto SIAE 2024, pubblicato oggi. Il settore… Leggi tutto
NAPOLI – Il Rione Amicizia cambia volto. Nelle ultime ore, su disposizione della Procura della… Leggi tutto
MILANO – La maglia è cambiata, ma la fame è la stessa. Luka Modric ha… Leggi tutto
L’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric è ricoverato all’ospedale Bolognini di Seriate per un’infiammazione delle vie aeree… Leggi tutto
Roma, 16 luglio – Aurelio De Laurentiis varca l’ingresso di Palazzo Chigi. Il presidente del… Leggi tutto