Lo chef napoletano Pasquale Rinaldo protagonista della puntata di domani a ‘La Prova del cuoco’ su Rai Uno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Uno chef napoletano ancora protagonista della puntata di domani a ‘La prova del cuoco’ su Rai Uno e condotto da Elisa Isoardi. Natale alle porte, si inizierà parlando di PROSCIUTTO CRUDO con la ricetta della chef mantovana CLARA ZANI che preparerà una gustosa FARAONA ARANCE E MIELE, CON CHIPS DI PROSCIUTTO CRUDO.
Con lei ci sarà il macellaio ed esperto di carni LORENZO RIZZIERI da Ferrara, che svelerà tutte le proprietà di questo salume.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef PASQUALE RINALDO da Napoli e CLAUDIO FAVALE da Brindisi si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico della tradizione pugliese: le CARTELLATE.
Per la rubrica “Cucina Mia” la chef bolognese ALESSANDRA SPISNI cucinerà uno squisito PASTICCIO DI MACCHERONI IN CROSTA.Spazio anche alla creatività dello chef fiorentino SIMONE FERRI GRAZIANI che proporrà una ricetta tipica toscana: le SEPPIE IN ZIMINO.
Seconda “manche” per i nuovi protagonisti della PROVA DEL CUOCO: i concorrenti ANTONELLA VERBICARO da Potenza e CLAUDIO GENNAI da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef ANTONIO TOTARO da Napoli e FABRIZIO SEPE da Roma.
A giudicarli lo chef stellato ANTHONY GENOVESE, la giornalista gastronomica FRANCESCA MEZZADRI e – “giurata per un giorno” – l’attore MASSIMO BOLDI.




LEGGI ANCHE

Torna al Teatro Sannazaro di Napoli il ‘Cafè Chantant Rebelle’ di Lara Sansone

Il Teatro Sannazaro di Napoli accoglierà nuovamente lo spettacolo 'Cafè Chantant Rebelle' di Lara Sansone, in scena dal 5 al 21 aprile. "Il nostro spettacolo - dice - nasce sul modello dello storico Cafè chantant di inizio secolo e ne riprende l'anima, oggi diremmo il format. Un tempo in locali allestiti con tavolini si vivevano serate all'insegna della leggerezza, della satira politica, della musica, della bellezza, del fascino, dell'ostentazione e dell'ironia. Questi spettacoli memorabili hanno...

L’avvocato Giovanni Gravina eletto nuovo difensore civico della Città metropolitana

Nella serata di ieri, il Consiglio della Città Metropolitana ha eletto il nuovo Difensore Civico, l'avvocato Giovanni Gravina di Ramacca. A soli 48 anni, il legale è stato scelto con un accordo unanime già al primo turno di votazione, con 17 voti favorevoli su 2/3 dei consiglieri presenti. Il vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo, ha espresso soddisfazione per l'esito dell'elezione, sottolineando le qualità professionali e la vasta esperienza giuridico-amministrativa dell'avvocato Gravina. "Si tratta di un professionista...

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE