Caserta e Provincia

Evasione fiscale, sequestro beni per 80 mila euro a società del Casertano

Pubblicato da
Redazione

La Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, ha eseguito il decreto di sequestro preventivo per un valore complessivo di oltre 80.000 euro emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, avente ad oggetto le disponibilità finanziarie di una società con sede a Santa Maria a Vico e operante nel settore del movimento merci, nonché il patrimonio del rappresentante legale pro-tempore (D.D.A. cl. 1971) e dell’amministratore “di fatto” (D.V.A. cl. 1969)
L’adozione della misura cautelare reale è intervenuta a seguito dell’esecuzione di una verifica fiscale effettuata dalla Guardia di Finanza che ha consentito di constatare che la società aveva omesso la presentazione della dichiarazione fiscale, ai fini delle imposte sui redditi per l’anno 2016, in tal modo realizzando una consistente evasione fiscale.
La successiva attività investigativa ha, inoltre, permesso di accertare come il rappresentante legale della società si fosse spogliato. di tale carica, intestandola a un prestanome pochi giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione della dichiarazione fiscale, al solo fine di sottrarsi alle relative responsabilità penali e amministrative derivanti dall’omessa denuncia di redditi per circa 1 milione e mezzo di euro.
Considerato l’elevato valore indiziario degli elementi ra,colti nel corso delPattività d’indagine, questa Procura – in virtù della normativa che prevede la possibilità di applicazione della “confisca per equivalente” – ha avanzato richiesta di sequestro, al fine di inibire il consolidamento del vantaggio economico derivante dall’evasione. Quindi, il G.I.P., aderendo alla predetta richiesta, ha disposto il sequestro preventivo delle disponibilità liquide della società e, per equivalente, dei beni nella disponibilità del suo rappresentante legale pro-tempore e dell’amministratore “di fatto”, tra cui un villino sito a Fidenza (PR) per un valore di oltre 80.000 euro.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cardito, prima la lite passionale e poi il tentato omicidio: un arresto e tre denunciati

Cardito - Un'aggressione nel cortile, una fuga disperata in auto, poi la fiammata del revolver.… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 08:36

Sorrento, ristorante abusivo nel cuore della città: locale chiuso e sequestrati 30 chili di cibo

Sorrento - Nel pieno della stagione turistica, con la Penisola Sorrentina gremita di visitatori provenienti… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 08:08

Napoli, blitz antidroga al concerto: arrestati due pusher e oltre 2,4 chili di stupefacenti sequestrati

Servizio straordinario antidroga dei Carabinieri della Compagnia Napoli Bagnoli in occasione del concerto di Ozuna… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 07:55

Oroscopo di oggi 24 luglio 2026 a cura di Paolo Tedesco

Oggi il cielo astrologico è caratterizzato da un mix di energia e riflessione. La Luna… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 05:03