Al via la rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto” che vedrà l’alternarsi di spettacoli di qualità e grandi nomi del mondo della musica e del teatro anche in bassa stagione. Questa sera, mercoledì 19 dicembre, alle ore 19 nella Chiesa Maria SS. Immacolata di Lago, Marcello Colasurdo e Fiorenza Calogero si esibiranno in “Donna Madonna” un progetto interamente acustico con musiche provenienti dalla tradizione orale del Sud e con opere di autori napoletani, classici e contemporanei. Un viaggio artistico e simbolico alla scoperta della spiritualità femminile, partendo dai canti devozionali con motivi tipici della tradizione partenopea sul tema della donna, madre e Madonna. Sul palco insieme a Fiorenza Calogero e Marcello Colasurdo ci sarà un grande parterre di musicisti. L’Assessore al turismo e alla cultura Luisa Maiuri: «È uno splendido omaggio al mondo femminile, composto da canzoni-preghiere, interpretate da grandi personalità artistiche, che portano un forte messaggio di riflessione, fede e spiritualità. Uno spettacolo molto coinvolgente che aprirà con la giusta atmosfera un’importante rassegna e che inoltre si incastona perfettamente nella nostra programmazione natalizia». Gli spettacoli, tutti ad ingresso gratuito, sono stati organizzati dall’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Castellabate e cofinanziati dal POC Campania 2014/2020. I prossimi appuntamenti saranno: “Le ninfe della Tammorra” in Piazza Lucia a Santa Maria e il 21 dicembre alle ore 19, Gianni Lamagna in “Paese mio bello”, nella Basilica Pontificia di Castellabate.
Napoli – Un viaggio emotivo tra le note che hanno segnato la storia della canzone d'autore. È questo il cuore di “Il mio canto libero”, il recital che vedrà protagonista Francesca Marini domenica 11 gennaio 2026 alle ore 18.00 al Teatro CortéSe dei Colli Aminei (Viale del Capricorno 4). L'evento, inserito nella VII Stagione Teatrale…
A Natale il pubblico ama lasciarsi trasportare dalla magia della musica e dal fascino delle tradizioni, ed è proprio questo lo spirito che ha guidato l’associazione “Amici a Teatro”, presieduta da Alfonso Giannattasio, nell’organizzare un evento speciale: il concerto di Gianni Conte, voce solista della celebre Nuova Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Artista poliedrico, con…
I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito quattro misure cautelari a carico di altrettanti indagati ritenuti responsabili di una serie di furti su auto in sosta lungo il litorale cilentano. L’ordinanza, firmata dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania su richiesta della Procura vallese, dispone gli arresti domiciliari per due uomini e l’obbligo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti