Banda di ladri e riciclatori di auto operante in Campania sgominata dai Carabinieri. Eseguite 10 misure cautelari. Sequestrati base logistica e attrezzi tecnologici per vanificare segnali degli impianti d’allarme. I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione a 8 Ordinanze di Custodia Cautelare e 2 applicative dell’Obbligo di Dimora emesse dal GIP di Nola a carico di 10 persone. I provvedimenti sono state decisi dopo attività investigativa avviata dai Carabinieri della Stazione di Palma Campania a seguito di un arresto in flagranza per riciclaggio e ricettazione eseguito nel settembre 2017 all’interno di un’officina meccanica abusiva di Nola, nella frazione Piazzolla, ove un soggetto era stato sorpreso intento a smontare 5 autovetture di varie marche e valore risultate di provenienza furtiva tra le province di Napoli e Avellino.
Successive investigazioni, anche di natura tecnica, hanno consentito di delineare un evidente quadro indiziario relativo a numerosi altri furti di autovetture commessi in varie province campane nonché di individuare i componenti di un’associazione per delinquere avente come fine i furti, la ricettazione, l’estorsione e il riciclaggio di autoveicoli, con base logistica e operativa a Nola e Massa di Somma. Le indagini, coordinate dalla Procura di Nola, hanno quindi permesso di individuare i ruoli dei sodali all’interno dell’organizzazione, alcuni dei quali dediti ai furti, altri allo smontaggio, altri ancora alla rivendita di singoli pezzi o di intere vetture attraverso una immatricolazione di comodo in Spagna.
Sequestrati 4 inibitori di frequenze radio, i cosiddetti Jammer, che venivano usati dalla banda per vanificare la trasmissione della posizione dei mezzi da eventuali sistemi d’allarme. Ricostruiti 20 episodi di furti tra le Province di Napoli, Caserta e Avellino.
Documentare 2 estorsioni con la tecnica del cavallo di ritorno. Sequestrate 2 officine abusive (a Nola e a Massa di Somma) usate per le attività illecite. Arrestate altre 2 persone in flagranza di reato durante le indagini. Restituite ai proprietari 12 vetture rubate a Castellammare di Stabia, Pomigliano d’Arco, Napoli, Portici, Sant’Anastasia, San Gennaro Vesuviano e Baiano.
Sgominata la banda dei ladri d’auto: 10 misure cautelari
La storia di Sportaza: come la piattaforma ha conquistato la fiducia degli utenti
Nell'arena in continua evoluzione delle scommesse online, la fiducia è la valuta più preziosa.
Manipolavano il server per individuare i biglietti vincenti dei Gratta e Vinci: truffa da 25 milioni
Cinque ex dipendenti di una società concessionaria avrebbero manipolato i server per individuare i tagliandi milionari prima della vendita. La Procura contesta un danno erariale da 25 milioni di euro: "Colpita la credibilità dell'amministrazione pubblica".
Bagnoli ospita il Premio sicurezza Campania - Gran Gala del poliziotto
Mercoledì 8 aprile 2026, alle ore 20, l’Auditorium “Porta del Parco” di Bagnoli accoglierà la cerimonia di premiazione degli agenti della Polizia di Stato, con spettacoli di Gianni Fiorellino, Mavi, Stefania Lay e altri artisti. L’iniziativa, voluta dalla FSP Polizia di Stato, vuole celebrare coraggio, professionalità e senso del servizio.
Secondigliano, alla guida senza patente: era recidivo. Denunciato
Blitz dei Carabinieri nella periferia nord di Napoli: 22 persone identificate, 8 veicoli controllati, 5 fermi e 2 sequestri. Dodici sanzioni al Codice della strada per un ammontare di circa 59 mila euro e una denuncia per guida senza patente con recidiva.
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Il malvivente ha preso di mira il Conad City di via Nazionale delle Puglie il 18 e il 23 marzo, agendo con le stesse modalità e seminando il panico tra clienti e dipendenti. I titolari, esasperati, diffondono i video delle telecamere. L'allarme di Borrelli: "Napoli e provincia sono l'Eldorado dei criminali, serve il pugno di ferro".
Torre Annunziata, fermato in auto con 12 grammi di cocaina: arrestato 63enne
Controllo notturno dei carabinieri in via Caracciolo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con due involucri di droga e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Gratteri: " Contro di me una campagna feroce e brutale, ora servono riforme vere "
Il procuratore di Napoli denuncia l’esposizione alla “gogna mediatica” durante la campagna referendaria, ma invita ad archiviare lo scontro. Dopo la vittoria del No, chiede un confronto istituzionale serio sulle riforme della giustizia: “Nessun conto da regolare, servono dialogo, organici e digitalizzazione”.
Epatite A, raffica di controlli tra Napoli e provincia: sequestrati oltre 600 chili di prodotti
Sotto la lente dei Nas pescherie e mercati ortofrutticoli. Multe per 10mila euro e massima allerta per il rischio Epatite A: scatta il blocco per merce priva di tracciabilità.
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Sigilli della DIA a società, immobili e decine di conti correnti. Nel mirino l'impero economico di una famiglia vicina alla cosca "Angelino-Gallo", costruito riciclando i proventi del racket.
Napoli, raffica di controlli e perquisizioni a Barra
Tensione nei quartieri orientali di Napoli: la Polizia lancia un’operazione straordinaria con identificazioni, perquisizioni e primi provvedimenti. I controlli continueranno nei prossimi giorni.
Napoli, blitz al " Buvero ", caccia alla custode della droga: è latitante
La donna custodiva il deposito della droga. Due presunti capi in carcere e tre complici ai domiciliari. Intercettazioni e linguaggio in codice: droga nascosta nel "palazzo verde"
Oroscopo di oggi 25 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco
In questa giornata, l’energia astrale ci invita a un equilibrio sottile tra slancio e riflessione.
" È una cosa malavitosa ", i conti segreti della truffa e il summit ad alta tensione a Secondigliano
I rapporti tra l'Alleanza di Secondigliano e i Mazzarella. Ostroschi pecca di arroganza nel feudo dei Licciardi e Marco Esposito prova a bloccare l'affare. Ciro Mazzarella costretto a ordinare ai suoi di agire nell'ombra, nascondendo l'identità del clan. Intanto, le intercettazioni svelano i maxi-bottini: conti da 180mila euro svuotati con un click.
Casavatore, nasce la Rete per l'Autismo
Sabato 28 marzo 2026 un incontro aperto con famiglie, associazioni, scuole e istituzioni per costruire insieme una comunità più inclusiva
Napoli, blitz della Mobile al " Buvero ", sgominata piazza di spaccio nel cuore della città
Sei arresti tra carcere e domiciliari: cocaina e droga leggera rifornivano anche la provincia. L’organizzazione era autonoma dai clan ma operava in un’area contesa tra Contini e Mazzarella.
Addio a Carmine Castellano, storico direttore del Giro d'Italia
Napoli – Il ciclismo italiano perde una delle sue figure più rappresentative.
Airola in lutto per Ginevra: folla ai funerali della neonata morta in ospedale
I due erano accusati di aver messo in atto una serie di operazioni finalizzate a sottrarsi al pagamento di imposte per un totale di circa 392 mila euro, tra Irpef, Iva, interessi e sanzioni relative a tre annualità.
Benevento, prosciolti due imprenditori dall'accusa di frode fiscale da 400 mila euro
Il procedimento per presunta sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte si conclude con un proscioglimento per due imprenditori…
Lukaku lascia il ritiro del Belgio: rientro anticipato a Napoli per recuperare la forma
Romelu Lukaku interrompe il ritiro con la nazionale belga e torna a Napoli per motivi di recupero fisico.
Voti del clan e aste truccate. L'ombra dei Contini sulle elezioni regionali in Campania del 2020
La Dda di Napoli impugna il "no" alle misure cautelari per l’ex consigliere Pietro Diodato: sotto la lente dei magistrati il patto elettorale al Vasto e le minacce per salvare la casa di Pianura dai creditori. Dalle intercettazioni del "Trojan" emerge il legame tra Pietro Diodato e i colonnelli del clan Contini.








Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti