Calcio

Serie D, il punto sulla giornata delle campane

Condivid

GIRONE G- Torna a sorridere l’Avellino, salva la panchina di Graziani grazie al successo casalingo per 3-1 con la Vis Artena, a segno ed in evidenza De Vena e Ciotola.

GIRONE H -Il Picerno non lascia scampo alla Sarnese. Troppa la differenza tra la capolista e i ragazzi di Cusano e per il team di Giacomarro arriva il successo mentre la Gelbison ferma il Taranto. Punto d’autore per i cilentani che frenano la corazzata pugliesi conquistando un punticino importante. Un buon Savoia non sfonda con l’Andria per gli oplontini si allunga la serie positiva ma non arriva la terza vittoria consecutiva e la chance di piombare in zona play off. Un super Gennaro Esposito si abbatte sul Fasano e il Nola piega i pugliesi. Torna il sorriso tra le fila dei bianconeri con una vittoria di valore grazie al suo bomber, con questi tre punti che danno ossigeno a De Sarno e compagni. Botta e risposta nel derby tra Pomigliano ed Ercolanese, il punto serve a pochissimo alle due squadre che restano in posizione desolata. Il Gragnano si illude con Gassama poi subisce la rimonta dell’Altamura negli ultimi minuti e Campana deve rinunciare al terzo acuto. SI ferma è anche il Sorrento. Eppure il team di Guarracino era passato in vantaggio con il Francavilla, ma gli ospiti sono stati bravi a pareggiare immediatamente il gol di Fusco beffando i sorrentini nel finale.

GIRONE I- Bari fortunato e caparbio. Con una rete nel finale i galletti piegano un’ottima Palmese allungando sulle battistrada, per il team di De Laurentiis la cavalcata continua. Cade la Nocerina. Fatale la trasferta con la Sancataldese per i molossi, con la compagine di Viscido che perde il secondo posto scivolando al quinto, uno stop che non mina l’ottimo torneo dei campani ma che frena una favola. Chi sogna ad occhi aperti è la Turris. Longo si scatena e al Liguori il Castrovillari ne prende 4, con i corallini che piombano al secondo posto solitario dimostrando di essere formazione di assoluto valore. Il solito Sorrentino fa esultare il Portici, per i napoletani il successo è d’autore con la vittoria sul campo del Messina che fa piombare Chianese e compagni a ridosso della zona play off.


Articolo pubblicato da Redazione Cronaca il giorno 18 Novembre 2018 - 20:40
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26