AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
11.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 11:21
11.5 C
Napoli

Rifiuti, Salvini: “Sui termovalorizzatori troveremo l’intesa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Roma. “Nel contratto è vero che c’è il superamento dei termovalorizzatori ma intanto siamo nel 2018 e sono sicuro che, come abbiamo fatto in questi mesi con Luigi Di Maio, troveremo un’intesa per il bene del Paese”. Lo ha detto il vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini rispondendo ai cronisti a proposito della questione inceneritori arrivando al convegno Vivite, a Milano. Davanti alle telecamere di Rainews 24 ha spiegato: “L’obiettivo è bruciare sempre meno e andare sempre meno in discarica e differenziare sempre di più, ma intanto siccome siamo al governo per risolvere i problemi e a Napoli e in Campania pagano la tassa rifiuti come in tutta Italia, è giusto dare a loro questa possibilità, che hanno tutte le altre regioni italiane”. Riguardo all’intesa con il Movimento 5 stelle e sulla firma del protocollo a Caserta, il leader leghista ha risposto: “Sì, assolutamente, sono fiducioso e ottimista”.

LEGGI ANCHE

La Lega candida la mamma di Giogiò Cutolo alle regionali in Campania

di Giuseppe Del Gaudio 31 Luglio 2025 - 12:35 12:35

Napoli - Un simbolo di lotta e riscatto per la Campania: Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista di 24 anni assassinato a colpi di pistola il 31 agosto 2023 in Piazza Municipio a Napoli, è la candidata della Lega alle prossime elezioni regionali. L’annuncio è arrivato oggi dal Senato, durante una…

Continua a leggere

Aeroporto di Grazzanise, via libera al traffico civile

di A. Carlino 24 Aprile 2025 - 20:04 20:04

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero della Difesa che consente l'apertura al traffico civile dell’aeroporto di Grazzanise, finora riservato all’uso militare. Lo annuncia il deputato della Lega Gianpiero Zinzi, sottolineando come il provvedimento rappresenti “un importante passo avanti per la crescita e lo sviluppo del territorio”. “Grazie al nostro lavoro in…

Continua a leggere

Diffamazione ai danni di Luigi Di Maio, blogger condannato

di Rosaria Federico 27 Gennaio 2025 - 18:20 18:20

Il Tribunale di Roma ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di un blogger accusato di aver diffamato l'ex vice premier Luigi Di Maio. Il giudice Ezio Damizia ha stabilito la responsabilità del giornalista Giorgio Bianchi per aver diffamato Luigi Di Maio attraverso vari commenti sui social media. Bianchi, riconosciuto come simpatizzante delle posizioni…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA